Costigliole, l’arena del padel sarà “Le Roi”
Grande commozione al torneo per Matteo. Intitolazione sentita, poi una finale scoppiettante che premia i biellesi
Un evento partecipato, sentito e particolarmente commovente. Sabato pomeriggio la società sportiva Vav Padel, che gestisce gli impianti di Costigliole e Manta, in collaborazione con il Comune (proprietario della struttura sportiva della bocciofila), ha intitolato il campo blu indoor alla memoria di Matteo Ghietti.
Una breve ma toccante cerimonia, in cui si è svelata la targa dedicata sopra il manto da gioco al papà e sportivo costigliolese. D’ora in avanti quella porzione di bocciofila dedicata al padel sarà l'Arena "Le Roi", dal nomignolo affettuoso con cui gli amici lo chiamavano, sul campo.
Ghietti è mancato troppo presto, a 36 anni, sei mesi fa, lasciando nel dolore la famiglia e tanti amici.
Dopo l’intitolazione, a cui hanno preso parte anche gli amministratori comunali, è andata in scena la combattuta sfida finale del torneo, svilupatosi per una settimana sui campi di Manta e Costigliole.
Dicono gli organizzatori: «Per questo memorial, e per la passione che “Matte” aveva per il padel, è andata in scena la miglior finale possibile con le prime due teste di serie a contendersi il titolo dando vita ad una partita emozionante, piena di ribaltamenti di fronte che ha tenuto letteralmente incollati gli appassionati dal primo all’ultimo punto».
Alla fine a spuntarla, ma solo al tie-break del terzo set, è stata la coppia biellese Salvatori/ Ferrari.