Da Velasco al volley in mondovisione
Il sindaco rilancia il ruolo del palazzetto polivalente
«Chi l'avrebbe mai detto, quando nel 2009, inaugurammo il palazzetto polivalente, che un giorno avremmo avuto l'onore di ospitare il grande Julio Velasco, allenatore di pallavolo e dirigente sportivo Italo-argentino?».
Così il sindaco di Villafranca, Agostino Bottano, commenta la presenza del super ospite all’interno del palazzetto del paese. Il coach della Uyba Volley Busto Arsizio, ha guidato la sua squadra nell'incontro con la Wash4Green Unionvolley Villafranca-Pinerolo.
«Queste sono le soddisfazioni più grandi che un sindaco e un’amministrazione comunale, può ricevere - continua Bottano -: a seguito di investimenti, progetti, scommesse, sacrifici e corse contro il tempo».
MATCH IN 174 PAESI
Villafranca è anche stata protagonista dell’incontro tra Wash4green e Savino del Bene Scandicci, partita trasmessa in mondovisione. «Un match - sottolinea Bottano -, distribuito in 174 Paesi dove viene trasmesso il segnale che abbraccia un’audience potenziale di oltre 140 milioni di persone. Questo evento riscrive una nuova pagina dello sport, dove Villafranca è presente e dipinge una nuova era. Un’occasione unica che non ci siamo lasciati sfuggire fin dal primo giorno che le atlete dell’Unionvolley in serie A1, hanno cominciato a giocare nel nostro palazzetto. Una vetrina per il nostro territorio ed un’opportunità unica di immagine per le aziende in qualità di sponsor».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola