De chiesa, grande pubblico alla terza serata Agli ottavi due team dell’Enviese e la quadretta Auxilium di Costa

De chiesa, grande pubblico alla terza serata Agli ottavi due team dell’Enviese e la quadretta Auxilium di Costa
Pubblicato:
Aggiornato:

Pubblico delle grandi occasioni lunedì sera al bocciodromo Auxilium per il terzo turno del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa giunto alla 46 esima edizione. La prestigiosa competizione notturna, che continua a richiamare un gran numero di sportivi anche da lontano, vedeva impegnate le formazioni per il secondo turno dei gironi A, B, C, D. Molti i nomi dei big in campo, dai fratelli Simone e Matteo Mana a Grattapaglia e Ferrero.

La serata, con direttore di gara Luca Busso, ha decretato le quattro formazioni che si sono qualificate per gli ottavi di finale, nel caso di specie due formazioni dell’Enviese, quella di Dario Bollati ed Emanuele Ferrero, l’Auxilium Saluzzo di Costa e la Beinettese.

Bene la quadretta di casa dell’Auxiium con Paolo Costa, Daniele Giusiano, Bruno Picca e Simone Mana che superavano con facilità la quadretta della Roretese griffata Scamic con Andrea Bonifacino, Luca Baccino, Flavio Rolandone e Silvio Cagnazzi. L’incontro ha visto il team saluzzese condurre fin dall’inizio e chiudere con il risultato finale di 13-2.

Vittoria della Beinettese con Massimiliano Dalmasso, Giovanni Dutto, Aurelio Isoardi e Mattia Mana che ha superato 13-9 Forti Sani Fossano con Luigi Grattapaglia, Valter Panero, Mauro Bergese e Dino Gencarelli. La quadretta fossanese si portava in vantaggio per 4-0; reazione di Dutto e soci che accorciavano le distanze (8-9) per poi effettuare il sorpasso e concludere vittoriosamente per 13-9.

Avanzano le due quadrette dell’Enviese. La formazione con Dario Bollati, Sergio Tiotto, Davide Picca e Francesco Nota aveva la meglio per 13-4 contro la Roretese di Agostino Fantino, Denis Pautassi, Vincenzo Siccardi, Aldo Mantelli. Successo della quadretta di Emanuele Ferrero, Gualtiero Ricca, Giuseppe Pallo e Massimo Arnaudo che contro l’Auxilium Saluzzo sponsorizzata P&C con Mauro Bunino, Michele Giordanino, Alessio Danna e Sergio Bagnasco - dopo essere stata in svantaggio 0-6 -, nella fase conclusiva (11-11) aveva la meglio vincendo per 13-11.

Lunedì 3 febbraio, sempre con inizio alle 21 (direttore di gara sarà Angelo Avogadri), si giocherà il secondo turno dei gironi E, F, G, H.

RISULTATI DI LUNEDI’ 27

Beinettese (Dutto)-Forti Sani Fossano 13-9

Auxilium Saluzzo (Costa)-Roretese Scamic Centallo 13-2

Roretese (Fantino)-Enviese (Bollati) 4-13

Auxilium Saluzzo P&C snc di Peano Alberto Genola-Enviese (Ferrero) 11-13

PROSSIMO TURNO LUNEDI’ 3

Perosina Boulenciel (Collet)-(Roretese (Giraudo)

Marene Bocce-Roretese (Mulassano)

Auxilium Mitta Pub (Mittaridonna)-Veloce C. Pinerolo (Badino)

Auxilium Eden Fruit (Minetti)-Centallese (Mana Matteo).

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930