Due giorni di ciclismo sulle strade di Martiniana con la Coppa Valle Po
Sabato e domenica 1 e 2 maggio si è disputata la Coppa Valle Po sul circuito di Martiniana. Due giornate di sport e di agonismo decisamente diverse: la prima sotto una pioggia a tratti battente, accompagnata da temperature fredde, la seconda caratterizzata da una classica giornata di tarda primavera con sole e caldo.
L’organizzazione della gara, su un circuito di circa 11 chilometri, è stata della Vigor Cycling Team, con il patrocinio del Parco del Monviso, del Bim Po e dei Comuni di Martiniana Po, Gambasca, Sanfront, Rifreddo e Revello, Alta la partecipazione al trofeo nazionale, con tanti atleti di qualità negli Allievi e negli Juniores.
Nelle due categorie Esordienti si sono imposti Rossini e Gregorio Acquaviva, del Team Balmamion. La squadra dell’ex vincitore del Giro d’Italia ha bissato il successo tra gli allievi con Alessandro Perracchione. Tra gli Juniores, successo per Tommaso Bessega del Bestese Olonia Team, che si è presentato sul traguardo di Martiniana con tre secondi di vantaggio sul compagno di squadra Manuel Oioli e 25 sul terzo classificato.
Miglior piazzamento per la Vigor, promotrice del trofeo, è stato il quarto posto di Pietro Mattio, quarto nella categoria Juniores.