sport e ping pong

Emma, grande argento ai campionati tricolori

L'argento di Emma Sereno Regis

Emma, grande argento ai campionati tricolori
Pubblicato:

Emma Sereno Regis firma un’impresa di grande valore ai campionati italiani di 3ª, 2ª categoria ed Assoluti, disputati a Montesilvano (Pescara) dal 15 al 22 marzo. La giovane atleta dell’A4 Verzuolo ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento nella competizione di singolo 3ª categoria, dimostrando carattere e determinazione.

Dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione, ha superato con autorevolezza i turni a eliminazione diretta fino a raggiungere la semifinale, dove ha avuto la meglio sulla testa di serie numero uno del tabellone, la lombarda Alessandra Benassi, imponendosi per 3-1. In finale, tuttavia, non è riuscita a replicare la prestazione e ha ceduto con lo stesso punteggio alla sarda Federica Interlandi, chiudendo così al secondo posto.

Il talento di Emma si è fatto notare anche nelle prove di doppio. Nella gara femminile, in coppia con Rossana Fergiug, ha ottenuto un ottimo quinto posto, stesso risultato raggiunto nel doppio misto giocato insieme ad Attilio Serti. La giovane atleta dell’A4, titolare della squadra di serie A2 attualmente in testa al campionato, aveva già brillato nei recenti campionati italiani Under 19, portando a casa l’argento nella gara a squadre con Carlotta Falcone e il bronzo nel doppio femminile.

Nel fine settimana riprenderanno i campionati nazionali e regionali a squadre, con diversi appuntamenti di rilievo. Nella B1, il match clou della sesta giornata di ritorno vedrà lo scontro tra l’A4 Tonoli e il Silver Lining, le due capoliste del girone.

La sfida, in programma sabato 29 marzo alle 16 nella palestra di via XXV Aprile, si preannuncia combattuta, con i verzuolesi determinati a difendere il primato nonostante i favori del pronostico pendano sulla formazione lombarda, vittoriosa per 5-2 nell’andata.

Contemporaneamente, la squadra di B2 dell’A4 Scotta ospiterà il Luigi Rum Genova, mentre nel torneo di C1 l’A4 Avis sfiderà in casa il Villaggio Sport Chiavari.

Domenica 30 marzo si svolgeranno gli ultimi concentramenti dei campionati nazionali femminili di A2 e B. La formazione di A2 dell’A4 Etea, attualmente in vetta insieme al Norbello, giocherà a Verzuolo contro la Regaldi Novara e i Quattro Mori Cagliari. Nella stessa sede, nella palestra di via XXV Aprile, scenderanno in campo anche le squadre di B femminile dell’A4 Caffetteria Quattrogatti e dell’A4 BeneBanca: la prima affronterà le due compagini del TT Torino, mentre la seconda sarà opposta al Mondovì e all’Enjoy Collegno.

La giovane formazione dell’A4 Acqua Eva sarà invece impegnata a Saronno contro Varese e Villa Guardia. Infine, a Grugliasco, si terrà il quarto concentramento del campionato di serie C, con due squadre giovanili dell’A4 pronte a mettersi alla prova.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Aprile 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930