Weekend impegnativo su più fronti per la Ginnastica Saluzzo sezione ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
Si è iniziato sabato scorso a Chivasso con la prima prova del campionato regionale individuale Gold.
A scendere in pedana il gruppo Allieve. Ad “aprire le danze” Maddalena Ariaudo, la più giovane della spedizione per la categoria Allieve 2 (classe 2016). Una buona prova la sua, sia al corpo libero che alla fune, sporcata da una perdita sul finale, che pregiudica la classifica. Un settimo posto in classifica generale che non soddisfa perché il podio era alla sua portata e sarà certamente l’obiettivo della prossima e seconda prova.
Per la categoria Allieve 3 (classe 2015) un sesto posto per Martina Fuso nella classifica generale.
Nelle Allieve 4 (classe 2015) un ottimo quarto posto alla palla per Alessia Rusu e una quinta piazza per Maria Vittoria Napodano che devono accontentarsi rispettivamente di un 10° e un 8° posto nella classifica generale dovendo scontare alcuni errori nella prova alle clavette.
Ultima in gara della giornata Rebecca Ariaudo che ottiene un decimo posto nella classifica generale delle Allieve 5 (classe 2013).
IN PEDANA DOMENICA
Sempre a Chivasso domenica 8 febbraio si è disputata la prima prova del campionato regionale individuale Silver LD di ginnastica ritmica della Federazione.
A scendere in pedana per la Ginnastica Saluzzo, Giorgia Musso che ottiene un decimo posto nella classifica generale (sesta alle clavette) nella categoria Allieve 5. Noemi Labruna, nella categoria Senior 1, ottiene un sesto posto nella classifica generale ed un ottimo quarto posto alla palla.
Prossimo appuntamento, sempre a Chivasso, il prossimo weekend con le Gold Junior e Senior e le Silver LC.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale