sport e bocce

Finale Beccaria-Enviese al memorial Paride Operti

La finale del memorial Paride Operti

Finale Beccaria-Enviese al memorial Paride Operti
Pubblicato:

Mercoledì scorso si sono disputate le due semifinali del 12° Memorial Paride Operti, torneo che per oltre un mese ha visto avvicendarsi sui campi del bocciodromo scarnafigese dodici quadrette di alto livello, con alcuni tra i migliori giocatori di categoria A e B.

La squadra di Carrera, Dubois, Gasco, Agasso, priva del bocciatore più in forma, Sergio Audisio, nulla ha potuto contro la coriacea Enviese di Carlo Negro, Martina, Sabena, Marino.

Pieno di sorprese e capovolgimenti di fronte il derby che vedeva opposte due formazioni della Beccaria. Dopo una partenza sprint di Corrado Cravero, Tavella P., Tavella M., Checco Costa, che sembrava preludere ad un facile successo, gli avversari Marco Capello, Nicolò Buniva, Davide Ramello, Nando Arnolfo, galvanizzati da un pallino di salvezza che avrebbe potuto anche rivelarsi decisivo, si scuotevano dal torpore iniziale innestando la giusta marcia.

Quando a 25 minuti dalla fine i giochi sembravano fatti sull’11-6, complice un grosso errore di tattica di gioco, una splendida bocciata del giovane Costa toglieva le sole tre bocce vicine degli avversari, con conseguente acquisizione di 5 punti, che portavano la partita all’ultimo tiro in perfetta parità, 11-11. Nel tiro decisivo la prima boccia di C. Cravero a 10 centimetri dal pallino veniva imballata da Nando Arnolfo, con misurazione del punto favorevole, che segnava in partenza l’esito del tiro e la vittoria per 13-11. Mercoledì 14 niente S. Valentino per la bocciofila scarnafigese, ma riflettori accesi sulla finalissima tra le quadrette dell’Enviese e della Beccaria, per aggiudicarsi l’ambito trofeo messo in palio dalla famiglia del grande e indimenticato Paride.

Questo e molto altro sullo sport della Gazzetta di Saluzzo in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031