fitwalking saluzzo

Il Fitwalking accelera il passo

La marcia di avvicinamento a domenica 21

Il Fitwalking accelera il passo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti in cammino verso il Fitwalking del Cuore. La ventunesima edizione della manifestazione, in programma domenica 21 gennaio, ideata dai gemelli Maurizio e Giorgio Damilano, fondatori della Scuola del Cammino, viaggia verso numeri da record.

Tutto fa presupporre che si vada verso un’edizione da ricordare, con il record di 50 associazioni e scuole già accreditate per i “Progetti del cuore”, l’iniziativa collegata al fitwalking che permette ogni anno di erogare migliaia di euro in beneficenza grazie alla vendita dei pettorali.

Tutte le 50 associazioni del terzo settore, scuole e parrocchie hanno attivato numerosi punti iscrizioni che coprono, oltre al Marchesato, buona parte della provincia di Cuneo sino a Torino e al Pinerolese. È inoltre possibile acquistare il pettorale presso le filiali di Banca Alpi Marittime, nuovo main sponsor dell’evento.

La quota d’iscrizione (invariata negli anni, è di 5 euro comprensivi di un piccolo pacco gara) verrà interamente devoluta in beneficenza a sostegno dell’attività e delle iniziative delle realtà partecipanti. Invariato il percorso, che si snoda, con diversi chilometraggi, tra il centro di Saluzzo e la collina di Manta e Verzuolo.

Tra le novità della ventunesima edizione, grazie al supporto di Banca Alpi Marittime e Sedamyl verranno proposti due laboratori gratuiti dedicati ai bambini, sabato 13 in Castiglia in concomitanza con la “Fotografia è donna” e sabato 20 gennaio in biblioteca a Saluzzo alle 11, dedicato alla sostenibilità ambientale. Le attività sono gratuite ma è richiesta la prenotazione via mail a musakids@itur.it.

Tra le conferme collegate al Fitwalking del Cuore ci sono infine le uscite gratuite di avvicinamento al Fitwalking del Cuore condotte da Istruttori qualificati della Scuola del Cammino; appuntamento in piazza Buttini di fronte al nuovo ufficio turistico, alle 14 di sabato 13 gennaio.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930