Il Fitwalking del Cuore ‘24 veleggia verso il nuovo record
L'appuntametneo è per domenica 21 gennaio. In arrivo anche i laboratori per i bambini
Cresce l’attesa per l’edizione 2024 del Fitwalking del Cuore, che si camminerà domenica 21 gennaio a Saluzzo. Se il buongiorno si vede dal mattino, tutto fa presupporre che si vada verso un’edizione da ricordare, con il record di 50 associazioni e scuole accreditate per i Progetti del cuore, con nuovi partner a sostenere l’evento, con migliaia di pettorali già prenotati e con tante iniziative collaterali messe in campo.
Presente ai nastri di partenza, anche la Gazzetta di Saluzzo: nei nostri uffici di via Bodoni 25/A sono in vendita i pettorali del gruppo Unitalsi.
Tutte le 50 associazioni del terzo settore, scuole e parrocchie hanno attivato numerosi punti iscrizioni che coprono oltre al Marchesato, buona parte della provincia di Cuneo sino a Torino e al Pinerolese. E’ inoltre possibile acquistare il pettorale presso le filiali di Banca Alpi Marittime, main sponsor dell’evento.
La quota d’iscrizione (invariata negli anni, è di 5 euro comprensivi di un piccolo pacco gara) verrà interamente devoluta in beneficenza a sostegno dell’attività e delle iniziative delle realtà partecipanti.
IL FITWALKING PER I PIU’ PICCOLI
Tra le novità della ventunesima edizione, ci sono i laboratori gratuiti per i bambini, per illustrare loro, grazie alla disponibilità degli istruttori della Scuola del Cammino, i benefici di una vita sana e di un’attività sportiva praticabile da tutti.
Sabato 13 gennaio in Castiglia e sabato 20 gennaio in biblioteca sono le due date in cui si terranno i laboratori.
USCITE DI ALLENAMENTO
Tra le conferme ci sono le uscite gratuite di avvicinamento al Fitwalking del Cuore condotte da Istruttori qualificati della. Scuola del Cammino Fitwalking Italia; appuntamento in piazza Buttini di fronte al nuovo ufficio turistico, alle 14 per un’ora di cammino e di Fitwalking. Prossimi appuntamenti: sabato 23 e 30 dicembre e sabato 13 gennaio. Info: 338-6151466.