Dal Fitwalking del cuore sostegno a 45 associazioni
La ventiduesima edizione dell’evento ha permesso di assegnare contributi per 57.800 euro
Atto conclusivo, giovedì scorso, per la ventiduesima edizione del Fitwalking del Cuore. Nella prestigiosa sede dell’Antico Palazzo Comunale è andata in scena la consegna dei contributi alle associazioni che hanno preso parte alla raccolta iscrizioni.
Grazie al supporto di amministrazioni comunali delle Saluzzo, Manta e Verzuolo, sponsor, volontari, associazioni e partecipanti, è stato possibile raggiungere un nuovo traguardo. Non un record, perché i numeri dell’edizione 2020 restano imbattuti, ma in ogni caso un grande risultato.
Le associazioni che hanno preso parte alla raccolta iscrizioni sono state 45 con la conferma del coinvolgimento di realtà fuori territorio provenienti dal Cuneese, dal Torinese e dal Pinerolese.
Gli iscritti sono stati 11.512 che hanno portato il contributo solidale a 57.822 euro.
Il 10% della cifra viene riservato ad una o più realtà scelte dall’organizzazione e la restante parte ripartita tra tutte le associazioni che hanno raggiunto la quota minima di 100 iscritti, proporzionalmente al numero di pettorali venduti. Per questa edizione sono stati scelti il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo che utilizzerà il contributo per l’acquisto di calzature per bambini e l’organizzazione di volontariato Spazio Vitale di Piasco che lo utilizzerà per l’acquisto di generi alimentari per la distribuzione alle persone in situazione di fragilità economica e sociale.
«L’Asd Scuola del Cammino Fitwalking Italia - dicono gli organizzatori -, dando appuntamento alla prossima edizione, ringrazia ancora una volta tutte le persone che hanno reso possibile questo grande risultato: tutti gli iscritti in primis e poi le amministrazioni comunali, le aziende partner, le associazioni che hanno preso parte alla raccolta iscrizioni, i volontari e le associazioni di volontari che hanno operato per la sicurezza dei partecipanti la Croce Verde di Saluzzo, la Croce Rossa di Manta e la sezione di Saluzzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale