fitwalking saluzzo

Il Fitwalking sarà domenica 21 gennaio

Partner con banca alpi marittime

Il Fitwalking sarà domenica 21 gennaio
Pubblicato:

È già tempo di Fitwalking del Cuore. La Scuola del Cammino Fitwalking Italia porterà ancora una volta nei comuni di Saluzzo, Manta e Verzuolo il connubio “cammino e solidarietà” che contraddistingue l’evento sin dalla prima edizione.

L’appuntamento è per domenica 21 gennaio 2024, come da tradizione in piazza Cavour a Saluzzo, per camminare insieme sui tre percorsi classici di 6, 10 e 13 chilometri. Il tragitto del Fitwalking 2024 si snoderà come da tradizione lungo la collina di Saluzzo, tra via Bodoni e Manta, per approdare fino alle porte di Verzuolo.

La novità della ventunesima edizione sarà la collaborazione con Banca Alpi Marittime, istituto di credito cooperativo presente a Saluzzo da inizio anno in piazza Cavour.

«L’impegno per sostenere lo sport rimane tra gli obiettivi principali della nostra azione sul territorio - osserva Gianluca Mandrile, direttore della Filiale di Saluzzo della Banca Alpi Marittime -. Siamo consapevoli che il nostro sostegno ad un progetto come il Fitwalking del Cuore, di importanza strategica nei risultati per la città e per la sua immagine, possa costituire un momento di grande vanto non solo per la nostra Banca, ma anche per tutta la nostra base sociale, che si riconosce nei nostri valori e nella nostra mission».

«Sarà come sempre - conferma Maurizio Damilano, fondatore della Scuola del Cammino - un grande evento di solidarietà, che permetterà di aiutare decine di associazioni del territorio, scuole ed enti con i Progetti del Cuore. Ci attendiamo la partecipazione di migliaia di saluzzesi, e non solo, a dimostrazione della voglia di stare insieme e di passeggiare sulla nostra splendida collina e nei paesi del circondario».

Nelle prossime settimane verranno aperte le candidature ai Progetti del Cuore in attesa della vendita dei pettorali.

Questo e molto altro sul giornale in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031