Continua la corsa ai pettorali del Fitwalking del Cuore che si terrà domenica 18 gennaio. Sono già più di 50 le associazioni e le scuole che hanno scelto di prendere parte alla raccolta iscrizioni per la 23esima edizione dell’evento che richiama ogni anno migliaia di partecipanti.
L’anno scorso si erano fermate a circa 45 le associazioni, mentre quest’anno si registrano alcune new entry come la Fondazione Ospedale Savigliano-Saluzzo-Fossano, Api Stom La Granda e il Gruppo Scout Saluzzo 1.
Numerosi anche i plessi scolastici che prenderanno parte all’evento come gli istituti comprensivi di Moretta, Saluzzo, Venasca-Costigliole, Sanfront-Paesana, Revello e Chiusa Pesio-Peveragno a dimostrazione di come il bacino di utenza della manifestazione sia ampio.
Partecipano infatti alla raccolta iscrizioni anche due associazioni di Torino: la Camminatorino e Apri Aps.
Nella passate 22 edizioni sono stati devoluti più di 800 mila euro per finanziare iniziative locali con i Progetti del Cuore. Anche quest’anno quanto raccolto dalle iscrizioni sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti presentati.
La grande novità di questa edizione del Fitwalking sarà l’iniziativa “Il treno del cuore”. Grazie alla collaborazione con Arenaways sarà possibile raggiungere Saluzzo, da Savigliano e da Cuneo, in maniera gratuita con il pettorale di gara.
I posti sono limitati, per questo il passaggio è garantito fino a esaurimento della capienza. I treni a disposizione saranno da Cuneo alle 7,45, con arrivo a Saluzzo alle 8,26 e il Savigliano-Saluzzo (partenza alle 9,12, arrivo alle 9,27). Per il ritorno sarà possibile prendere i treni delle 12,32 e delle 15,32 per Savigliano, i treni delle 13,33 e delle 16,33 per Cuneo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale