fitwalking a saluzzo

Il Fitwalking del Cuore sale anche sul treno

Iniziativa con arenaways

Il Fitwalking del Cuore sale anche sul treno

Continua la corsa ai pettorali del Fitwalking del Cuore che si terrà domenica 18 gennaio. Sono già più di 50 le associazioni e le scuole che hanno scelto di prendere parte alla raccolta iscrizioni per la 23esima edizione dell’evento che richiama ogni anno migliaia di partecipanti.

L’anno scorso si erano fermate a circa 45 le associazioni, mentre quest’anno si registrano alcune new entry come la Fondazione Ospedale Savigliano-Saluzzo-Fossano, Api Stom La Granda e il Gruppo Scout Saluzzo 1.

Numerosi anche i plessi scolastici che prenderanno parte all’evento come gli istituti comprensivi di Moretta, Saluzzo, Venasca-Costigliole, Sanfront-Paesana, Revello e Chiusa Pesio-Peveragno a dimostrazione di come il bacino di utenza della manifestazione sia ampio.

Partecipano infatti alla raccolta iscrizioni anche due associazioni di Torino: la Camminatorino e Apri Aps.

Nella passate 22 edizioni sono stati devoluti più di 800 mila euro per finanziare iniziative locali con i Progetti del Cuore. Anche quest’anno quanto raccolto dalle iscrizioni sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti presentati.

La grande novità di questa edizione del Fitwalking sarà l’iniziativa “Il treno del cuore”. Grazie alla collaborazione con Arenaways sarà possibile raggiungere Saluzzo, da Savigliano e da Cuneo, in maniera gratuita con il pettorale di gara.

I posti sono limitati, per questo il passaggio è garantito fino a esaurimento della capienza. I treni a disposizione saranno da Cuneo alle 7,45, con arrivo a Saluzzo alle 8,26 e il Savigliano-Saluzzo (partenza alle 9,12, arrivo alle 9,27). Per il ritorno sarà possibile prendere i treni delle 12,32 e delle 15,32 per Savigliano, i treni delle 13,33 e delle 16,33 per Cuneo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale