fitwalking a busca

Fitwalking sfonda i 3000 Una domenica no-stop

Ravioles, petanque e Roccolo aperto

Fitwalking sfonda i 3000 Una domenica no-stop
Pubblicato:

Tante occasioni per stare insieme divertendosi domenica 15 settembre in città. Si comincia con il Fitwalking solidale, dalle 9 alle 17, in piazza della Rossa (partenza) e piazza Giovanni Paolo II (arrivo, pranzo e intrattenimenti). Sono già oltre 3000 i pre-iscritti alla nona edizione delle kermesse solidale.

Sempre domenica, nel parco dell’Ingegno alle 12.30, la seconda edizione della "Festa dle Ravioles", al pomeriggio apertura del castello del Roccolo (ingresso a pagamento) e della mostra "Omaggio a Maria Rosa Ravera Aira" in Casa Francotto (ingresso gratuito). In piazza Fratelli Mariano si terrà la seconda e ultima giornata dei campionati italiani di Petanque. Alle 19.30, in frazione Castelletto si potrà concludere la giornata con la Cena con delitto “The Sound of the Black Bell”.

UN FITWALKING PIENO DI NOVITA’

La camminata benefica, organizzata dall’omonimo Comitato, con il circolo Endas Cuneo Centro, si presenta ricca di novità. Il percorso permetterà di abbracciare tutto il centro storico e in occasione della kermesse saranno coinvolte pressoché tutte le associazioni del paese, che si uniscono per rendere piacevole e coinvolgente una giornata dedicata all’attività sportiva, all’attenzione alla salute, all’ambiente e alla solidarietà. All’arrivo sarà distribuito un ricco pacco gara. I food truck permetteranno di gustare il pranzo e prolungare la festa. Mentre sarà aperto il nuovo Gioco park per piccoli e famiglie, si esibiranno le associazioni sportive cittadine, il tutto “condito” dall’animazione di Andrea Caponnetto e la musica di Niko ed Emanuel (Movin’ On).

LA PREVENZIONE

Fin dalle 8 i volontari dei Lions Club Busca e Valli effettueranno lo screening gratuito del diabete. Sul percorso la Consulta giovani dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Cuneo effettuerà un servizio di promozione dell'attività fisica. Con l'associazione Voglia di Crescere, che si occupa di sostenere progetti a favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Cuneo, la collaborazione è per un contributo all’acquisto di un'ambulanza per il reparto. Sempre attiva la collaborazione con l’associazione La cura nello sguardo.

Alla partenza gli speaker Giangi Giordano e Giulio Botto accoglieranno i partecipanti. Tre le distanze tra cui potranno scegliere i camminatori, a seconda della preparazione atletica, prima di raggiungere piazza Giovanni Paolo II per il gran finale “formato famiglia”.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031