La Ginnastica maschile seconda in Coppa Italia
Ginnastica e sport anche maschile
Domenica 24 novembre a Torino si è disputata la terza prova regionale di Coppa Italia della Federazione Ginnastica D’Italia sezione Gpt.
Contemporaneamente, sempre al Palaginnastica di via Pacchiotti, si sono svolte la seconda prova regionale dí Gymgiocando e la terza prova regionale di Preagonistica di ginnastica ritmica della Fgi sezione Gpt.
Una bella domenica all’insegna della ginnastica per i più piccoli. E’ arrivato un secondo posto per la squadra maschile di Coppa Italia (nella foto in alto) composta da Damian e Dominic Covarrubia, Alessandro Bollati, Roberto Rusu che hanno letteralmente conquistato il numeroso pubblico presente. Il loro programma prevedeva un esercizio di squadra a corpo libero e 8 esercizi suddivisi su 4 attrezzi: fune, cerchio, palla e clavette.
Per il Gymgiocando sono scese in pedana due squadre: la prima con Caterina Boni, Desire Asinari e Aurora Scarano che hanno conquistato la fascia oro mentre la seconda squadra con le più giovani ginnaste in gara (classe 2018) ha conquistato la fascia bronzo.
Per la Preagonistica sono scese in pedana al corpo libero le mini-atlete della classe 2016: Caterina Boni e Cecilia Bruno; per la classe 2017 Aurora Scarano e Desire Asinari e, per le 2018 Margherita Magliocco e Letizia Durbano. Tutte hanno ottenuto la fascia Oro.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale