Il russo Karlovskiy alla ricerca dell’Open
Il torneo Open, organizzato dal "Tennis Club Saluzzo” entra nel vivo e vede scendere in campo i big. La finalissima è in programma nel giorno della festa patronale, domenica 6 settembre.
C’è attesa tra gli appassionati per le gare che vedranno sui campi di terra rossa del club i migliori tennisti del circuito.
Quest’anno sarà un’edizione particolare, per commemorare Gabriella Nardo, tennista del club, mancata prematuramente lo scorso febbraio. Grazie alla disponibilità della famiglia e del marito Mauro Bigo, insieme agli sponsor tradizionali Casciola Gioielli, Acqua Eva, Bper, Eviso, è stato elevato il totale del montepremi a 10 mila euro.
Le gare si disputeranno nei giorni feriali a partire dalle 14 mentre il sabato e la domenica le gare inizieranno alle 9.
Sono sette i big con classifica 2.1 pronti a calcare i campi saluzzesi. Tra loro c’è Evgeny Karlovskiy, russo, attuale numero 248 della classifica Atp. Gli altri tennisti che partono con il ruolo di favoriti sono Omar Giacalone, Luca Tomasetto, Matteo Arnaldi, Andrea Basso, Edoardo Lavagno e Enrico Della Valle, ma non è da escludersi l’ingresso di qualche outsider in arrivo dai turni precedenti.
Giudice dell’Open è Valter Colombano, direttore Carlo Ravazzi, mentre Matteo Ballario, Alberto Battisti e Maurizio Tagliano collaborano nell’organizzazione del torneo.