Il Saluzzo riparte con un ko a Lavagna Ora un filotto di tre match in sette giorni La serie d procede a singhiozzo. Il ds granata pagliero: il calendario ci penalizza

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ finalmente tornato in campo il Saluzzo che ha giocato mercoledì scorso sul campo della Lavagnese in Liguria perdendo 3-2 nel recupero della settima giornata di andata della serie D.

I quasi due mesi lontano da partite ufficiali hanno pesato sui marchionali che hanno patito la partenza sprint dei padroni di casa.

I granata sono andati sotto di tre reti dopo appena mezz’ora di gioco. Poi, nel recupero della prima frazione, la rete di Serino ha portato i saluzzesi all’intervallo con la speranza di poter provare una rimonta nella seconda parte della gara. Nella ripresa però è arrivato solamente il gol di Scavone nel finale della partita, utile per accorciare le distanze e a fissare il punteggio sul 3-2 finale.

Ora il Saluzzo farà visita alla Castellanzese, mercoledì pomeriggio, con l’intento di ritornare a far punti necessari per risalire la graduatoria.

Il girone A - al momento- vede una disparità di match giocati fra i vari team con squadre che hanno disputato nove turni mentre altre sono ferme a sei. I saluzzesi restano a quota sette punti in graduatoria con otto reti realizzate e nove subite.

Difficile tirare un primo bilancio di questa stagione anomala. Spiega il team manager Giorgio Pagliero: «La federazione ci ha imposto come protocollo di effettuare i tamponi rapidi prima di ogni partita. Fino a quattro giocatori positivi nella rosa si può giocare, ovviamente tenendo a riposo forzato quelli che risultano contagiati. Questa è la direzione tracciata per poter proseguire il campionato. Ma nello scorso fine settimana ci sono stati dei disguidi che non hanno consentito il regolare sviluppo dei controlli impedendoci di scendere in campo nella partita domenicale. Ne consegue che ora assisteremo ad un calendario sempre più compresso che ci costringerà a giocare anche durante le festività natalizie».

Una situazione che complica le cose. «Certamente - ammette Pagliero -, tenendo conto che i nostri giocatori non sono professionisti è dura conciliare gli aspetti lavorativi con le trasferte previste nei turni del mercoledì pomeriggio. Ma se vogliamo portare a termine questo campionato dobbiamo adeguarci».

Questo il calendario del Saluzzo: mercoledì alle 14,30 in trasferta con la Castellanzese; domenica 20 al Damiano col Gozzano e mercoledì 23 dicembre sul campo del Borgosesia, sempre in attesa di ri-fissare l’ormai famosa gara interna con la Sanremese.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930