In piscina primi tuffi nelle vasche esterne
La piscina comunale ha aperto, in tutta sicurezza, martedì 2 giugno. L’apertura riguarda al momento solamente le vasche estive, quelle esterne.
Si è deciso di aprire una settimana dopo le disposizioni regionali che permettevano le ripartenza delle attività dal 25 maggio, per procedere in maniera dettagliata alla sanificazione degli ambienti.
Gli utenti dovranno indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza nell’impianto, tranne durante l’attività di balneazione e quando si è sul proprio lettino. Per i bambini con meno di 6 anni è consigliata, ma non obbligatoria.
«Sono accessibili, al momento, solo le vasche esterne - spiega Riccardo Mattis, responsabile dell’impianto natatorio per conto della Uisp (comitato territoriale Bra-Cuneo) -. Lettini e ombrelloni sono stati posizionati tenendo conto del distanziamento sociale e consigliamo la loro prenotazione telefonica di modo che l’utente, al suo arrivo, sappia già il posto che dovrà occupare. Da lunedì 15 giugno - continua Mattis - partiranno i corsi di fitness acquatico/terrestre per adulti. Consistono in un mix tra esercizi ginnici nel prato che circonda la piscina, accompagnati da attività in acqua».
Sempre il 15 giugno parte il centro estivo per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Come di consueto, oltre alle nuotate e alle varie attività sportive, il personale specializzato farà svolgere agli iscritti i compiti scolastici. È stato anche riaperto il bar. La piscina di corso Aldo Moro è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19,30.
Per info e prenotazione corsi, lettini e ombrelloni e iscrizioni dei ragazzi al centro estivo è possibile telefonare al numero 335-351136 oppure scrivere una mail a piscinadisaluzzouisp@gmail.com