La Libertas scala posizioni in classifica

La Libertas scala posizioni in classifica
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata una gara di altissimo livello la seconda prova del campionato nazionale di serie C di ginnastica ritmica disputata sabato scorso a Cantalupa davanti a un pubblico attento ed entusiasta. Numerosi i tifosi accorsi da Saluzzo per sostenere la prima squadra della Ginnastica Libertas.

In pedana, le tre sorelle Qira. Xhesika impegnata alla fune e alla palla, capitana della squadra e trascinatrice; la gemella Flutura alle clavette; infine Melisa (classe 2008 fuori quota poiché ancora allieva) in gara a cerchio e nastro.

Riserve: Eleonora Pipino e Giorgia Piesco. Tecniche accompagnatrici Mariella Durbano, Letizia Giuliano e Gaia Margaria (entrambe ex Ginnastica Saluzzo).

Buona la gara di tutte e 3 le atlete, confermata anche dal settimo posto in classifica. Le saluzzesi hanno migliorato due posizioni rispetto alla prima prova, a poco più di un punto dalla sesta, considerata assolutamente superabile.

Dicono dalla Ginnastica Saluzzo: «Il nostro difficile obiettivo di scalare qualche posizione in classifica è stato raggiunto. Ma si può e si deve migliorare sempre, sbagliando sempre meno. Qualche errore evitabile l’abbiamo commesso. Dobbiamo lavorare sempre super concentrate e motivate in palestra durante gli allenamenti perché gli allenamenti fatti bene danno tranquillità in gara. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene e raggiungere i risultati sperati. La squadra c’è e il vivaio pure».

News da Saluzzo
Saluzzo
Bene le Allieve a Candelo
Ginnastica e sport

Bene le Allieve a Candelo

Saluzzo
La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia
speciale festa del papà

La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia

Bagnolo Piemonte
Domenica in bici sulla Via della Pietra
via della pietra

Domenica in bici sulla Via della Pietra

Archivio notizie
Marzo 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31