La Rosatello in Spagna
È’ partita da Maiorca la stagione 2020 di Camilla Rosatello. La tennista lagnaschese ha concluso pochi giorni fa i primi due tornei stagionali nell’ambito della Rafa Nadal Academy.
Se la prima uscita ha fatto segnare un passo falso, con la sconfitta al primo turno dalla spagnola Bouza Maneiro, nel secondo appuntamento si sono già visti i primi progressi, con Camilla capace di approdare ai quarti di finale in singolo grazie alle vittorie sull’austriaca Antonitsch e sulla greca Pitta. Ai quarti si è invece arresa alla russa Maria Marfutina.
Promettente l’avvio in doppio. In entrambi i tornei alle Baleari, la Rosatello si è presentata con Maria Marfutina, con cui ha condiviso la preparazione invernale al Tennis Stadium di Lagnasco.
La coppia italo-russa ha raggiunto la finale in entrambe le occasioni. Da sottolineare il cammino del secondo torneo, dove Camilla e Maria hanno superato in semifinale la coppia Giovine-Kennel (testa di serie numero2 del tabellone) e si sono arrese in finale a Lamens-Stadler (testa di serie numero 1) solo al tie-break del terzo set.
Conclusa l’esperienza spagnola, per Camilla Rosatello è già tempo di ripartire. Per due settimane sarà impegnata a Tarnava, in Slovacchia.