La Vuelta in casa nostra il 24 agosto
Alba, Saluzzo, Colletta di Busca e arrivo a Limone

Si è svolta in municipio a Limone Piemonte la presentazione ufficiale della seconda tappa italiana della “Vuelta a España”, la prestigiosa corsa ciclistica spagnola che domenica 24 agosto prenderà il via da Alba per concludersi proprio a Limone, segnando il primo arrivo in vetta dell’edizione 2025. La carovana toccherà anche Savigliano, Saluzzo, la colletta di Rossana-Busca per poi imboccare le strade del Cuneese.
Ospiti d’eccezione dell’incontro Giuseppe Martinelli, direttore sportivo e figura di riferimento del ciclismo professionistico, e Marco Velo, noto ed corridore.
La seconda tappa della prestigiosa corsa ciclistica spagnola prevede un percorso di 159 km che unisce la dolcezza dei paesaggi collinari con l’asprezza e la bellezza delle salite alpine, toccando località ricche di storia e fascino: Barolo, Mondovì, Cuneo, Borgo San Dalmazzo, per concludersi con l’ascesa finale verso Limone Piemonte.
L’arrivo è previsto nel pomeriggio, intorno alle 17,30, a Quota 1400, sul piazzale degli impianti sciistici, dove ad attendere i ciclisti ci saranno un pubblico caloroso e iniziative collaterali per celebrare lo sport, la montagna e l’accoglienza del territorio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale