L’Auxilium di A2 punta la final four
Il punto sui campionati: sconfitta nella serie A di petanque

Ancora una giornata vincente per l’Auxilium Bertolotto Porte nel campionato di A2. Nella penultima giornata della regular season il team saluzzese, sui difficili campi di Aosta, realizza una bella vittoria che si è concretizzato nel terzo ed ultimo turno di gioco, con due successi ed un pareggio, per concludere la partita sul risultato di 13-11. Sabato 22 marzo, l’Auxilium Bertolotto Porte osserverà il turno di riposo, in attesa di conoscere gli avversari per la seconda fase del campionato, sessione di promozione: un successo darà accesso alla final four.
Nella terza categoria, sconfitta nella prima di campionato per 6-10 contro l’Enviese.
Domenica 23 al bocciodromo saluzzese si terrà la selezione provinciale ai campionati italiani a coppie di categoria C.
Nella seconda tappa del Master di tiro Nordovest per U15/18/21, che si è tenuta a Saluzzo ed Envie, in evidenza i portacolori dell’Auxilium. Negli under 15 tiro di precisione primo Alessandro Beretta. Nel progressivo terzo Federico Rainero, quinta Greta Buniva. Under 18, nel tiro di precisione in testa Nicolò Buniva, seguito da Matteo Macario e Francesco Costa. Nel progressivo, al primo posto Nicolò Buniva, davanti a Francesco Costa, sesto Matteo Macario.
PETANQUE.
Nella serie A, sconfitta casalinga contro una cinica Biarese: risultato finale di 16-6 per i forti avversari, con i padroni di casa che realizzavano i sei punti nel quarto turno di gioco, per merito di Nicolò Moine, Luca Nervi e Massimo Francioli. Prossimo appuntamento, sabato 29 marzo, alle 14,30, nel derby contro la Costigliolese.
La squadra di seconda categoria si è imposta sulla Vita Nova per 7-3.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale