sport e tennistavolo

Le formazioni A4 di vertice si confermano capi classifica

Al Grand Prix vivaio verzuolese sugli scudi

Le formazioni A4 di vertice si confermano capi classifica

Prosegue il periodo d’oro delle squadre A4 Verzuolo impegnate nei campionati nazionali di B1, B2 e C1. Anche nell’ultimo fine settimana le tre formazioni hanno centrato la vittoria, consolidando il primato solitario in classifica.

La seconda giornata del girone di ritorno in B1 ha visto la sfida tra Cus Torino e A4 Tonoli, un confronto che non ha tradito le attese. Ne è scaturita una battaglia intensa ed equilibrata, risolta in favore dei verzuolesi con il punteggio di 5-3. Decisivi i due punti messi a segno da Simone Garello e Anastasios Riniotis, mentre Alessandro Soraci ha firmato il punto conclusivo che ha suggellato il successo.

Grazie a questa affermazione l’A4 Tonoli conserva l’imbattibilità stagionale e rafforza ulteriormente il comando della classifica, con un vantaggio di quattro lunghezze su Vigevano e di sei sul Cus Torino, le inseguitrici più immediate. Domenica i verzuolesi incontrano in trasferta la formazione lombarda del Villa Romanò.

Non è stata da meno la squadra di B2, capace di espugnare il campo del Cus Torino con un netto 5-1. Mattia Garello e Vladimir Sych hanno contribuito con due successi ciascuno, mentre Andrea Garello ha completato l’opera conquistando il quinto punto. Un risultato che consente all’A4 Verzuolo di restare saldamente al vertice anche in questa categoria. Prossimo impegno sabato sul terreno del Villaggio Sport Chiavari.

Splendida affermazione anche per l’A4 Avis nel campionato di C1, dove è arrivata una convincente vittoria esterna per 5-1 contro il Carmagnola. Carlo Cesano ed Emma Sereno Regis hanno dominato i rispettivi incontri, centrando due successi a testa, mentre Gabriele Rosso ha messo il sigillo finale. Complice la contemporanea sconfitta del TT Torino, questo risultato consente all’A4 Avis di balzare da sola in vetta alla graduatoria.

Domenica 15 febbraio sarà una giornata di grande intensità per il settore femminile: l’A4 Verzuolo ospiterà i quarti concentramenti dei campionati di serie A2 e B. In A2 l’A4 Etea affronterà alle ore 11 la formazione sarda del Norbello, mentre alle 14 sarà la volta del confronto con il TT Marco Polo di Brescia. Nel campionato di serie B l’A4 BeneBanca sfiderà l’Enjoy Collegno e il Moncalieri, mentre l’A4 Caffetteria Quattrogatti se la vedrà con entrambe le formazioni del TT Torino.

Sempre domenica, a Mondovì, scenderanno in campo anche le due giovanissime squadre dell’A4 impegnate nel campionato femminile di serie C.

Grande spettacolo infine a Torino, dove domenica 8 febbraio si è disputata la quarta prova del Grand Prix interregionale giovanile che ha visto i talenti del vivaio A4 assoluti protagonisti. In campo femminile il dominio è stato totale: le atlete verzuolesi hanno conquistato tutte le gare in programma. Sul gradino più alto del podio sono salite Melissa Marku nella categoria Under 17, Alice Rivoira nell’Under 15, Marta Garello nell’Under 13 e Arianna Giraudo, capace di imporsi sia nell’Under 9 sia nell’Under 11. Medaglia d’argento per Sofia Pittavino nell’Under 9, mentre Caterina Cavallera, Carlotta Giraudo, Elisa Aglì e Xu Jing Qi hanno completato il trionfo con altrettanti terzi posti nelle rispettive categorie.

In campo maschile spicca il successo del promettente Xu Ke Xuan, vincitore nell’Under 13, con Pietro Trezza e Michele Manusè capaci di salire sul terzo gradino del podio. Un bottino straordinario che consente all’A4 Verzuolo di rafforzare ulteriormente il comando nella speciale classifica per società, certificando l’eccellenza del progetto tecnico e giovanile portato avanti dal club.