Continua a ritmo travolgente la stagione dell’A4 Verzuolo, sempre più protagonista nei campionati a squadre e nelle competizioni giovanili.
In B1 l’A4 Tonoli ha regolato con autorità l’Enjoy Collegno per 5-1. Il match sembrava compromesso dall’assenza per lieve infortunio di Anastasios Riniotis, ma grazie all’ottimo debutto del giovane portoghese Gonzalo Gomes autore di due punti, ai due sigilli di Simone Garello e al punto decisivo di Alessandro Soraci, il successo è stato netto e consente ai verzuolesi di mantenere saldamente il primato solitario in classifica. Prossima gara in casa il 13 dicembre alle 16 con Aon Milano.
Emozioni forti anche in B2 dove l’A4 Scotta ha piegato 5-4 l’Area 172 di Savigliano al termine di una sfida combattutissima. Mattia Garello si è confermato match winner grazie a tre vittorie personali, supportato dai punti di Andrea Garello e Vladimir Sych, risultato che permette alla squadra di restare da sola in vetta.
Prima battuta d’arresto stagionale in C1 per l’A4 Avis, superata di misura 5-4 dall’Isola d’Asti al termine di un incontro equilibrato, mentre in C2 giornata difficile con l’A4 Acqua Eva sconfitta 5-3 dal Mondovì e l’A4 Tonoli battuta 5-0 a Savigliano. Ora i campionati osserveranno due settimane di pausa per lasciare spazio all’attività individuale.
Grande successo anche per il “Trofeo Acqua Eva”, seconda prova del Grand Prix interregionale giovanile disputata domenica a Verzuolo, che ha visto la partecipazione di oltre duecento giovani atleti e il dominio del vivaio A4 vincitore in 6 delle 11 gare. Predominio assoluto in campo femminile dove tutte le categorie sono state conquistate dalle padrone di casa: Sofia Pittavino nelle Under 9, Elisa Aglì tra le Under 11, Alice Rivoira ha firmato una splendida doppietta Under 13 e Under 15, Melissa Marku ha primeggiato tra le Under 17. In campo maschile l’unico oro è arrivato dal promettente Ke Hu nell’Under 11. Argento per Arianna Giraudo, Gladness Ubibi, Giulia Aglì, Caterina Cavallera, Pietro Trezza e Riccardo Ferrero, bronzi per Rebecca Isaia, Julia Seciu, Martina Cornaglia, Michele Manusè e Nicolò Isaia.
L’intensa attività verzuolese proseguirà con il Trofeo A4 “Memorial Adriano Alessandrini” in programma sabato 29 e domenica 30 novembre, prova regionale valida per la qualificazione ai tricolori giovanili e di categoria. Le competizioni sabato alle 9,30 con il singolare maschile di 6ª cat. e alle 14.30 per la 5ª; domenica alle 10 sarà il turno delle gare giovanili e il singolare femminile di 5ª cat. Ciusura è prevista alle 15,30 con le competizioni riservate alle atlete di 4ª e 3ª cat. L’evento è dedicato al ricordo di Adriano Alessandrini, titolare della A4 Utensili Speciali di Busca, verzuolese di origine e primo sostenitore della società, che quarant’anni fa credette nel gruppo di giovani pongisti locali, i quali puntano ora a rendere onore alla sua memoria da protagonisti conquistando il pass verso i campionati italiani.
Nella foto, le medaglie d’oro al Grand Prix Acqua Eva
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale