olimpiadi milano cortina 2026

Maurizio Damilano tedoforo della fiaccola olimpica

Maurizio Damilano sarà un tedoforo della Fiaccola Olimpica di Milano Cortina 2026

Maurizio Damilano tedoforo della fiaccola olimpica

Il campione olimpico di marcia Maurizio Damilano, sarà tedoforo della fiaccola delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

La fiamma transiterà in provincia di Cuneo sabato 10 gennaio, dopo oltre un mese di girovagare per l’Italia e a pochi giorni dall’avvio delle Olimpiadi. Il percorso della fiamma non è ancora noto nel dettaglio, ma la fiaccola dovrebbe arrivare a Cuneo da Savona, per poi proseguire verso Fossano e Bra. Il giorno successivo partirà alla volta di Alba e Asti.

Saranno oltre 10 mila i tedofori impegnati nel lungo percorso di avvicinamento della fiaccola a Milano, iniziato la scorsa settimana con l’accensione del fuoco sacro a Olimpia.

Maurizio Damilano sarà tedoforo, con ogni probabilità, in occasione dell’ingresso della fiaccola a Cuneo.

Sarà una vetrina importante per Damilano e per il movimento del Fitwalking, proprio a pochi giorni dalla nuova edizione del Fitwalking del Cuore a Saluzzo (in programma domenica 18 gennaio. Iscrizioni aperte e pettorali in vendita a cura delle oltre 50 associazioni collegate ai Progetti de Cuore del Fitwalking), ma anche un omaggio dovuto ad un campione olimpico che, con le sue imprese, ha regalato momenti epici all’atletica e agli appassionati italiani.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale