speciale mezza del marchesato

La Mezza maratona del Marchesato viaggia verso il record

Domenica si corre la decima edizione: attesi 840 iscritti

La Mezza maratona del Marchesato viaggia verso il record
Pubblicato:

La Mezza Maratona del Marchesato, a pochi giorni dallo start, supera gli 840 iscritti. Numeri importanti per l’edizione che vede spegnere le dieci candeline nella nuova veste invernale.

Domenica 16 febbraio è una data da segnare sul calendario per la Mezza Maratona del Marchesato, si spegneranno infatti le dieci candeline della manifestazione diventata ormai un punto di riferimento nel panorama sportivo. Una corsa che si snoda tra vie medievali, castelli, frutteti e una festa finale, una grande tavolata con polenta che sarà l’omaggio del “Comitato del Forno” di Castellar. La Fondazione Amleto Bertoni rilancia così un evento che si è confermato essere atteso dai podisti, con i suoi 21,097 km di gara, e dai saluzzesi.

Già lo scorso anno, rispetto alle prime edizioni, si era scelto di anticipare la data dell’evento, non più aprile (era nata come la “mezza tra i frutteti in fiore”) ma febbraio, per rispondere ad una richiesta degli atleti e permettere loro di inserirla come preparazione in vista delle maratone di primavera.

I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse nella direzione di costruire una competizione sempre curiosa e ricca di stimoli e di partecipazione, grazie al dispiegamento di oltre 150 volontari. La manifestazione è resa possibile grazie alla grande collaborazione pubblico-privato: da una parte le amministrazioni comunali, l’Atletica Saluzzo e la Podistica Valle Varaita e le associazioni di volontariato, dall’altra le ditte e i partner. non mancherà un party per “stare insieme” anche dopo la gara.

“La Mezza del Marchesato” si correrà domenica 16 febbraio tra i Comuni di Saluzzo, dove si trovano partenza e arrivo, Manta, Lagnasco e Verzuolo; è realizzata con l’approvazione della Fidal. Federazione Italiana di Atletica Leggera e fa parte del calendario nazionale delle competizioni.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728