La Mezza del Marchesato va in scena domenica
L'appuntamento è per domenica 25 febbraio
La “Mezza del Marchesato” 2024 anticipa: si corre domenica 25 febbraio, due mesi prima della tradizionale data che aveva contraddistinto le precedenti edizioni.
Dopo gli anni del Covid e il ritorno a numeri importanti con la combattuta edizione 2023, Saluzzo ripropone la mezza maratona in una data diversa, a fine febbraio, presentandosi come una gara adatta a preparare la nuova stagione.
Non solo corsa, però, perché lo staff organizzatore dell’evento, rilancia un evento atteso dai podisti, con i suoi 21,097 km di gara, ma anche dai cittadini saluzzesi, che potranno vivere sotto l’ala di piazza Cavour, dove verrà allestito il villaggio di partenza e arrivo, una domenica di festa.
I Comuni di Lagnasco, Manta, Saluzzo e Verzuolo, le società Atletica Saluzzo e Podistica Valle Varaita si sono mosse nella direzione di costruire una competizione sempre curiosa e ricca di stimoli, con il dispiegamento di oltre 150 volontari, ai quali sin d’ora va il grazie degli organizzatori.
La manifestazione è resa possibile grazie alla grande collaborazione pubblico-privato: da una parte le amministrazioni comunali, l’Atletica Saluzzo e la Podistica Valle Varaita e le associazioni di volontariato, dall’altra le aziende che anche quest’anno credono nella manifestazione, e che la rendono possibile.
“La Mezza del Marchesato” si correrà lungo il collaudato percorso tra i Comuni di Saluzzo (partenza e arrivo), Manta, Lagnasco e Verzuolo, approvato dalla Fidal Federazione Italiana di Atletica Leggera, e fa parte del calendario nazionale delle competizioni.
I partecipanti iscritti potranno ritirare il pettorale sabato 24 febbraio, dalle 15 alle ore 19 o domenica 25 dalle 7 alle 9 presso la segreteria dell’organizzazione allestita in piazza Cavour a Saluzzo.
Si ricorda che il pettorale è strettamente personale, non è cedibile a terzi e non potrà essere manomesso. La mancanza osservanza di queste disposizioni comporta la squalifica dell’atleta.
La partenza sarà alle 9,30 e il tempo limite è di 2 ore e 45 minuti. Oltre tale limite (ore 12,15) l’organizzazione non potrà garantire la chiusura delle strade e l’assistenza sul percorso.
Il pacco gara verrà consegnato unitamente al ritiro del pettorale e del chip.
Il prodotto tecnico ufficiale è garantito per i primi 500 iscritti; oltre tale numero verrà fornito un prodotto di pari valore.
Questo e molto altro sullo speciale della Gazzetta in edicola e in digitale