Parizia-Garello qualificati per le finali di categoria
Successo anche per Gualtiero Ricca

La bocciofila di Scarnafigi ha ospitato domenica 4 maggio l’ultima selezione per il campionato a coppie di categoria D. Ai nastri di partenza 43 coppie sui campi dell’Auxilium e della Beccaria sotto la direzione di Claudio Dellapiana e Gianfranco Rinaudo. Due i posti a disposizione per le finali nazionali in Sardegna.
Come ci auguravamo una coppia locale, Marco Parizia e Riccardo Garello, è stata profeta in patria, e con la vittoria di ben cinque partite, ha raggiunto l’agognato obiettivo, con una continuità di gioco di ottimo livello. Hanno superando se stessi soprattutto nella semifinale contro i favoriti roretesi, sconfitti grazie a una continuità di accosto di Parizia e a una superlativa prova di Garello, suggellata da ben tre carreaux. Nulla da dire sulla finale vinta contro la coppia di Vezza d’Alba, anch’essa già qualificata.
In tarda serata giungeva da Carmagnola alla bocciofila un’altra splendida notizia. Nella selezione per il campionato individuale di categoria B, cui erano iscritti ben 123 giocatori, un atleta della Beccaria, Gualtiero Ricca, si era qualificato dopo una estenuante successione di partite, tra cui la vittoria contro un fuoriclasse quale Trivellin.
Ricca si affianca così al già qualificato e grande amico Bruno Marchetti. Da parte della società doppia soddisfazione per il risultato conseguito da due atleti per così dire di famiglia, dal momento che il loro primo cartellino alla Beccaria risale al 1992.
Il bottino poteva essere ancora più consistente, ma Davide Ramello si è fermato per un’inezia davanti a Ronco, poi qualificato.
L’augurio adesso è di implementare ancora il palmares dei titoli di una piccola grande società quale la Beccaria.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale