Tra una partita e l’altra, per il Carlo Villa è tempo di premiazioni
Banchetto al sigillo di Staffarda per il gruppo di veterani del pallone
La cena di fine anno del gruppo “Carlo Villa” coincide tradizionalmente con la premiazione dei calciatori che hanno primeggiato nelle diverse classifiche del “Campionato a geometria variabile”, felice definizione ideata da Sergio Soave, veterano del gruppo oggi coordinato da Livio Ardelli, che da 39 anni si ritrova ogni sabato sui campi di Lagnasco o Verzuolo per una partita di calcio tra amici.
A primeggiare nel 2024, dopo 54 combattute partite che hanno visto scendere in campo oltre 70 amanti del pallone di ogni età, è stato il cardettese Silvano Ramello, davanti ad Andrea Ponsi, Nicola Soave, Giuseppe Cavuoti e Davide Pasero.
Ponsi ha invece conquistato il titolo di capocannoniere con 71 centri stagionali, davanti a Nicola Soave e Lorenzo Fogliarino.
Premi e riconoscimenti speciali sono andati ad un’altra quindicina di calciatori (Adriano Rossa, Giulio Oddone, Maurizio Damiano, Carlo Manzo, Roberto Cappa, Mario Grasso, Claudio Cussa, Mattia Giordanino, , Gigi Pagliano, Giuseppe Talarico, Stefano Aragno e Bruno Rossetto) nella premiazione a margine della cena che si è tenuta sabato scorso al ristorante “il Sigillo” di Staffarda.
Smaltita la festa, da sabato prossimo è nuovamente tempo ti scendere in campo per i “Villans”, per l’apertura del nuovo campionato: una sfida iniziata per gioco 40 anni fa con una partita tra amici ideata dal medico Carlo Villa, e da allora mai interrotta, che vede ogni settimana ritrovarsi in un rettangolo verde di gioco un gruppo di appassionati di calcio senza età.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale