Patto con Cuneo, torna il grande volley Busca punta tutto sul settore giovanile
Incontri in comune per presentare la stagione, sognando i fasti degli anni ‘90
Si intitola “Fie e sui Fiöi” (ragazzi e ragazze) ed è il nuovo corso della pallavolo buschese. Lo hanno presentato, in municipio i presidenti Valter Rosso del Volley Busca e Gabriele Costamagna del Cuneo Volley. Una sorta di gemellaggio sotto rete tra le due importanti società di volley, che si pongono l’obiettivo di portare la pallavolo maschile sul territorio buschese e tornare ad investire sul settore giovanile.
Alla presenza delle delegazioni delle serie D, femminile e maschile che in questa stagione scenderanno in campo con il nome di MC 1933 Top Four Busca come anche la serie C maschile, il salone consiliare, ha ospitato le dirigenze delle due società e gli altri della prossima stagione.
Osserva il sindaco Marco Gallo: «Battezziamo questa bella unione con l’augurio di un buon percorso di crescita sportiva, societaria e personale comune. Busca nel settore vanta traguardi importanti negli anni 90 e 2000: sfiorammo i play off in B1. Già allora fu forte la sinergia con Cuneo. Questo ritorno delle partite di campionato nella nostra città risalda questa sintonia».
Valter Rosso, presidente Volley Busca: «Avviamo un percorso in un’ottica di crescita. “Collaborazione” significa che entrambi ci si spende (energie e risorse) per il progetto e l’obiettivo finale. Quella con il Cuneo Volley è una sinergia vera, condivisa».
Diego Bressi, assessore allo sport: «Nei prossimi mesi il palazzetto sarà interessato da alcuni interventi: andremo a sostituire gli infissi interni ed esterni, abbattendo l’impatto ambientale».
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola