Petanque, duello-salvezza Auxilium-Costigliolese
Sabato scorso si è giocata la sesta e penultima giornata del campionato (regular season) del campionato di Serie A maschile di petanque, che si disputa a porte chiuse.
Sconfitta (4-18) per l’Auxilium contro la Vita Nova Savigliano Varvello. La compagine saluzzese guidata dal direttore sportivo Giancarlo Piasco nulla ha potuto contro la forte squadra avversaria. Il team marchionale ha conquistato i quattro punti del match nelle prove individuali grazie a Danilo Rinaudo che ha sconfitto per 13-3 Valentino Debar e Silvio Oberto che ha superato per 13-11 Devid Cerutti.
A una giornata dal termine, con questa sconfitta, l’Auxilium Saluzzo è costretta ai play out salvezza contro la Costigliolese. Retrocessa la formazione del Cps Sampierdarena.
Per i play off, sono qualificate Valle Maira Dronero, San Giacomo Imperia, Bovesana e Vita Nova Savigliano. Sabato 25 luglio, con inizio alle 14,30 (sede di gioco a Dronero) si giocherà la settima ed ultima giornata della regular season: l’Auxilium Saluzzo affronterà la capolista Valle Maira.
RISULTATI 11 LUGLIO
Serie AM (6ª giornata): Auxilium Saluzzo-Vita Nova 4-18, Buschese-Costigliolese 12-10, Bovesana-Valle Maira Dronero 7-15, San Giacomo-CPSampierdarena 22-0 (per forfait)
CLASSIFICA : Valle Maira Dronero 16, San Giacomo 14, Bovesana e Vita Nova 12, Auxilium Saluzzo e Buschese 6, Costigliolese 3, CPSampierdarena 0.