piasco unione ciclistica

Piasco, l’Unione Ciclistica pronta per la stagione

Buona la prima annata (due vittorie) per il team juniores che nel 2025 si rinnova

Piasco, l’Unione Ciclistica pronta per la stagione
Pubblicato:

Secondo anno di attività per l'Unione Ciclistica Piasco  che si appresta ad affrontare la stagione juniores. Nata da una sinergia tra la Vigor presieduta da Claudio Mattio e l'Esperia pilotata da Bruno Salvatico, l’Uc è reduce da un'ottima annata, addirittura superiore alle previsioni: due vittorie e alcuni piazzamenti di rilievo.

Racconta il ds Roberto De Filippo, coadiuvato dall'ex brunerino Gianluca Cesare: «Risultati che sono doppiamente da valorizzare perchè ottenuti in un contesto non semplice, vista la differenza di budget tra noi e altri club. E noi ci riproveremo anche quest'anno, puntando su impegno e passione».

La squadra. Riccardo Giuliano, che ha ottenuto i due successi, ha deciso di indirizzarsi al triathlon abbandonando la bici, mentre l'altro quotato atleta Gabriele Peluso si è accasato alla Ecotek in Lombardia.  Buone prove sono attese dal chierese Simone Stecca del secondo anno. Di pari età sono Jacopo Di Vittorio, Pietro Pernigotti (ottimo vincitore nel recente ciclocross di Mappano), Matteo Ricchiardi e i liguri Igor De Rienzo, Alessandro Micolucci e Alessandro Viola.

Debuttano in categoria Ascanio Alari, Francesco Belmondo, Leonardo Giovannini, Filippo Martino e Gabriele Tamietti. Completa i quadri Michele Gertosio del terzo anno.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728