sport e bocce

Alla Poule degli Assi vince la Brb di Capello

I campioni sui campi della Vittoria

Alla Poule degli Assi vince la Brb di Capello

Una splendida giornata di sport e partecipazione ha fatto da cornice, lunedì 8 settembre, alla 52ª Poule degli Assi, disputata sui campi della bocciofila La Vittoria di Saluzzo.

La manifestazione, riservata alle categorie AAAB e inferiori e diretta da Mario Occelli, ha richiamato un pubblico numeroso, tra appassionati, soci e autorità locali che non hanno voluto mancare a uno degli appuntamenti più attesi del calendario boccistico saluzzese.

Il torneo si è confermato di alto livello tecnico e agonistico, con incontri equilibrati che hanno messo in evidenza l’esperienza e la qualità dei giocatori in gara.

A spuntarla, al termine di una combattutissima finale, è stata la Brb Ivrea formata da Marco Capello, Daniele Grosso, Enrico Barbero e Augusto Ramacciotti, che ha superato di misura la formazione di Bocce Mondovì composta da Davide Manolino, Silvano Cibrario, Mauro Bunino e Vanni Collet. Il risultato di 11-9 testimonia l’intensità del confronto, deciso soltanto nei minuti finali tra gli applausi del pubblico.

Sul terzo gradino del podio si sono piazzate la Beinettese di Vincenzo Siccardi, Valentino Dubois, Davide Ponzo e Luca Negro e il Vottignasco di Carlo Negro, Stefano Migliore, Stefano Zucca e Daniele Prato, entrambe protagoniste di un percorso solido e apprezzato dagli spettatori. Eliminate nella prima fase invece le quadrette delle squadre di casa La Vittoria e Bocciofila Auxilium.

Grande soddisfazione da parte della società organizzatrice, che ha saputo unire la qualità del gioco a un clima di festa e convivialità. «La Poule degli Assi – commenta il presidente della Bocciofila La Vittoria Giacomo Melifiori – si conferma così non solo una gara prestigiosa per il panorama delle bocce, ma anche un momento di incontro capace di valorizzare la tradizione sportiva di Saluzzo e il lavoro quotidiano dei circoli».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale