sport a frassino

Pronto il nuovo campetto di Frassino

In erba sintetica, polivalente per più sport

Pronto il nuovo campetto di Frassino
Pubblicato:

Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza nel parco gioco bimbi e nel campetto da calcio polivalente, che si trovano nell’area circostante la casa canonica.

Il campetto polivalente ha subito una radicale trasformazione, a seguito dei lavori realizzati dalla ditta “Il Podio” di Cuneo, con la realizzazione del nuovo manto in erba sintetica, la sostituzione delle porte e delle altre attrezzature per i vari sport, oltre alla posa di rivestimenti antitrauma a protezione del muretto in cemento armato che borda l’infrastruttura sul lato di monte.

Il sindaco Roberto Ellena: «Con questi due ultimi interventi di adeguamento delle strutture ludico-ricreative, l’amministrazione continua inel percorso di riqualificazione e miglioramento funzionale del centro abitato, iniziato alcuni anni fa con la sistemazione della pubblica illuminazione per poi proseguire con la messa in sicurezza della viabilità del concentrico e da ultimo con la realizzazione del nuovo parcheggio e razionalizzazione di quello esistente, nell'area centrale poco a monte della chiesa parrocchiale, rendendo gli accessi più visibili e sicuri».

E’ un ulteriore tassello che è stato reso possibile grazie al prezioso contributo dell’ufficio tecnico e di tutti gli altri servizi comunali. Va pure sottolineata, in questo percorso virtuale, l’attenzione dell’amministrazione provinciale che ha provveduto al rifacimento del manto bituminoso nel tratto compreso tra Borgata A Valle e Ponte Nadot, che versava in cattive condizioni.

Sottolinea il sindaco. «L'intento è di apportare migliorie gradite alla popolazione residente, ma con un occhio rivolto anche ad aumentare l’attrattività turistica del paese e alla fruibilità dei vari servizi, con lo scopo dichiarato di “catturare” il turismo principalmente di tipo famigliare e non solo».

Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031