La regina delle Bocce è Grazia Lingua
Trionfa alle finali tricolori. Vendramini re della petanque

Organizzate dalla Sbs Saviglianese si sono svolte nelle giornate di sabato e domenica scorsa le fasi finali dei campionati italiani individuali delle categorie B, C, D, e femminili.
Le fasi preliminari si sono disputate nelle sedi di Centallo, Saluzzo, Envie, e naturalmente Savigliano, dove nella giornata di domenica hanno avuto luogo le semifinali e finali delle quattro categorie.
Nella categoria D il successo è andato al sardo Omar Milia, della Ossese, mentre nella C ha prevalso il portacolori di San Candido Paolo Guaschino.
Nella categoria B Bruno Marchetti della Beccaria, già due volte campione, ha sfiorato la terza grande impresa, superato, anche a causa di un leggero infortunio muscolare, dal giovane Andrea Mellerio, che si è aggiudicato il titolo contro il tenace friulano Christian Franch.
L’unico successo per la nostra provincia è venuto dal settore femminile, con una impresa che premia la tenacia, la costanza, la volontà, di una splendida Maria Grazia Lingua, saluzzese dell’Auxilium, sorretta da un tifo calcistico.
Nella due giorni di gare Grazia ha giocato a livelli elevati, demolendo letteralmente le avversarie, compresa la finale contro la ligure Antonella Gavarini. Ottima l’impegnativa organizzazione da parte della Sbs. Nella cerimonia di premiazione, parole di elogio sono state espresse da parte del consigliere nazionale Claudio Vittino, come pure dal presidente regionale Giorgio Roetto e da quello cuneese Walter Ambrogio.
Per la Beccaria , dopo il positivo risultato di Bruno Marchetti, è venuto un risultato di assoluta rilevanza nella specialità petanque. Mario Vendramini, giocatore dal polivalente profilo, ha trionfato nella selezione individuale di categoria C, primo su una nutrita schiera di ben ottanta iscritti.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale