Scarnafigi, momento felice per la bocciofila Beccaria
Passaggi in b e il memorial “renato”
Si è conclusa mercoledì scorso la gara a terne CDD al bocciodromo di Scarnafigi. Al termine di sei serate di incontri, la Beccaria ha portato alla finale due formazioni, che si sono affrontate in un clima del tutto amichevole, come conviene tra compagni di squadra tra i quali l’affiatamento e la stima prevalgono sull’aspetto agonistico.
Per di più la partita si è dovuta interrompere a causa di un infortunio occorso a Marco Foi, per cui la vittoria è stata assegnata alla terna di Alessio Danna, Enzo Borretta e “Pavon” Minucelli. Posto d’onore per Gualtiero Lerda, Nando Arnolfo e Marco Foi.
Arbitro della competizione lo storico, benemerito, Mario Occelli. Impeccabile come ormai d’abitudine l’organizzazione degli amici della Beccaria.
In settimana sono state pubblicate le classifiche individuali delle varie categorie, quelle che nel tennis si definirebbero i best ranking. Nella categoria D primo classificato Marco Foi con 700 punti assegnati. Nella categoria C primo posto con record di punti, oltre 1000, per Davide Ramello che, col passaggio alla categoria B, sarà un punto di forza per il prossimo campionato a squadre.
Da segnalare infine l’incredibile successo organizzativo del Memorial Renato Beccaria 2024 programmato per il 23-24 novembre: è già stato raggiunto con largo anticipo il massimo di iscrizioni consentito, top score di 192 coppie, che si daranno battaglia in ben 16 bocciodromi dell’intera provincia, con gran finale a Scarnafigi nel pomeriggio di domenica 24 novembre.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale