Ci siamo: finalissima al De Chiesa tra Auxilium Bertea e Forti Sani
Lunedì 24 ore 21 Grande sfida per le quadrette di Capello e Grosso

Saranno l’Auxilium Saluzzo griffata Azienda Agricola Bertea, e Forti Sani Fossano, a disputare la finale del torneo notturno Memorial Pinin e Carlo De Chiesa, in programma lunedì 24 febbraio alle 21. La kermesse del volo edizione numero 51, giunge al termine dopo il serrato confronto fra le 17 quadrette iscritte, promuovendo la seconda serata del mercoledì che ha avuto seguito di pubblico come il lunedì.
Vediamo come sono andate le gare di semifinale, nella serata del 17 febbraio. Il team di casa superstite, guidato da Marco Capello, si è imposto in quattro giocate (13-0), non lasciando scampo al Vottignasco di Carlo Negro. Nell’altra semifinale, la Forti Sani ha superato per 13-3 la Bocciofila Rossini di Torino di Davide Manolino. Lunedi 24 febbraio si giocherà l’atto finale, con la direzione di gara di Angelo Avogadri, presenti la famiglia De Chiesa e le autorità istituzionali e sportive.
Facendo un passo indietro, mercoledì 12 febbraio si erano completati i quarti di finale con l’eliminazione di tre formazioni di casa. L’unica quadretta Auxilum promossa, quella sponsorizzata Azienda Agricola Paolo Bertea, ha surclassato l’Enviese di Lorenzo Basilietti per 13-0. La Bocciofila Rossini ha superato il turno senza giocare contro la quadretta di casa della giocatrice Maria Grazia Lingua, assente per un improvviso problema di salute ora risolto. L’Auxilium targata Rainero ha perso 0-10 contro Vottignasco. A chiudere la serata, il successo per 6-3 della Forti Sani, contro l’Auxilium Boman di Minucelli.
Risultati semifinali di lunedì 17 febbraioAuxilium Az. Agr.Bertea (Capello)-Vottignasco (Negro) 13-0
Forti Sani (Grosso)-Bocciofila Rossini To (Manolino) 13-3
Finale lunedì 24 febbraio ore 21
Auxilium Az. Agr. Bertea (Capello)-Forti Sani (Grosso).
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale