ginnaste saluzzesi

Terzo posto per le Allieve 5 cerchi

Campionato regionale, la squadra Open è 4ª

Terzo posto per le Allieve 5 cerchi
Pubblicato:

Nuovamente una giornata “totale” per la Ginnastica Saluzzo, iniziata all’alba di sabato a Settimo Torinese per la 1ª prova del campionato regionale di Insieme Gold di ritmica.

Scende in gara per prima la squadra Allieve 5 cerchi, composta da Zoe Bellino, Desiré Covarrubbia, Enrica Paoletti con le gemelle Asia e Giorgia Veras Ortiz. L’obiettivo è il podio e ci riescono, conquistando la terza pazza.

Più tardi scende in pedana la squadra Open in una gara molto combattuta, con parecchie atlete di serie B. Per la Libertas sono in gara Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Alice Monge Madro, Letizia Bertotto e Chiara Perrone.

Il podio purtroppo è sfiorato: matura un 4° posto che sta un po’ stretto. Lo staff: «Speriamo di migliorare in vista della 2ª prova che si terrà in casa a Saluzzo domenica 26 maggio, per la qualificazione al campionato nazionale di Folgaria del secondo weekend di giugno».

Nel pomeriggio di sabato , si è poi disputata a Villanova Mondovì la 1ª prova regionale Gymgiocando. Una manifestazione della Federazione Ginnastica D’Italia per gli atleti Under 8 anni della sezione Gpt di ginnastica ritmica.

Una buona delegazione della Ginnastica Saluzzo è scesa in pedana per dimostrare che il vivaio c’è. Accompagnate dalle istruttrici Federica Ferreri, Greta Bollati e Giorgia Abbà a mettersi alla prova sono state bene tre squadre.

La squadra 1° anno di nascita 2016) con Maddalena Ariaudo, Dominic Covarrubbia e Isabel Frondello che hanno ottenuto la fascia oro. La squadra 2 (anno di nascita 2017) con Aurora Scarano, Desiré Asinari e Caterina Boni che hanno ottenuto la fascia argento.

La squadra 3 con le più piccole in pedana (anno di nascita 2018): Letizia Durbano, Margherita Magliocco e Sara Gjondrekaj che hanno ottenuto la fascia bronzo.

Questo e molto altro sullo sport della Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031