calcio a saluzzo

Che trionfo: Il Saluzzo alza la Coppa Italia d'eccellenza

A orbassano i granata contengono il novara e nella ripresa calano il tris. Boretto: questo trofeo ci mancava

Che trionfo: Il Saluzzo alza la Coppa Italia d'eccellenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Saluzzo trionfa in Coppa vincendo 3-0 la finalissima disputata sul sintetico di Orbassano contro la titolata Pro Novara.

I marchionali sbloccano l’incontro con un calcio di rigore trasformato da Gabriele Shtjefni al sedicesimo minuto della ripresa poi nel finale - con i novaresi tutti sbilanciati in avanti alla ricerca del pari - sono arrivate le reti di Micelotta e ancora di bomber Shtjefni che arrotondano il punteggio.

Otto vittorie su nove incontri disputati in questa competizione ci descrivono come la vittoria sia stata ampiamente merita dai saluzzesi che, nell’ordine - ad iniziare dal primo turno - hanno eliminato il Moretta (1-0 e 1-1), poi il Villafranca (1-2 e 2-0), nei quarti il Fossano (2-1 e 1-3) ed in semifinale la Valenzana Mado (2-0 e 0-1).

In finale ecco la forte Pro Novara - protagonista del girone A di Eccellenza -, battuta con pieno merito dai ragazzi di mister Salvatore Telesca al suo terzo successo consecutivo dopo le vittorie ottenute sulla panchina dell’Alba Calcio nelle precedenti due annate.

Raggiante il presidente Gianpiero Boretto che sottolinea come in quarant’anni il Saluzzo ancora non aveva avuto la soddisfazione di vincere la Coppa: «Per la società è un momento di grande felicità, anche perché ci siamo riusciti lavorando intensamente e senza proclami: nessuno si aspettava una squadra così».

Grande gioia anche da parte di tutto lo staff tecnico e del gruppo squadra con dei giocatori che ci hanno creduto fin da luglio scorso quando è iniziata questa stagione che vede i granata protagonisti anche in campionato con il primo posto e l’intenzione di puntare in alto.

Osserva il ds Polesenani: «La squadra allestita in estate è funzionale alla categoria con giocatori motivati per gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il team è solido e quadrato e ci dà grandi soddisfazioni. Questo successo è importante per tutto l’ambiente Saluzzo. Ora ci possiamo concentrare sul campionato. Cercheremo di fare bene anche nella fase nazionale della Coppa».

Questo e molto altro sullo sport sulla Gazzetta

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031