Ciclismo a piasco

L’Unione ciclistica si presenta: Salvatico e Mattio lanciano il team Juniores

Un’esperienza tutta nuova per le due storiche società piaschesi

L’Unione ciclistica si presenta: Salvatico e Mattio lanciano il team Juniores
Pubblicato:

Manca sempre meno all’avvio della stagione agonistica del ciclismo e il nuovo sodalizio frutto della collaborazione tra Velo Club Esperia Piasco e Team Vigor si presenta ufficialmente, schierando la formazione juniores pronta per le competizioni dopo i primi allenamenti e ritiri.

Il vernissage è avvenuto sabato scorso nel cinema Serra gremito di pubblico, dove è stato acclamato per la prima volta il nome dell’Unione ciclistica Piasco-Valle Varaita, Terre del Monviso.

Dopo molti anni da grandi avversarie, Esperia e Vigor hanno dunque unito le forze creando un team forte e ambizioso. Una grande emozione soprattutto per i due presidenti Bruno Salvatico (Esperia) e Silvio Mattio (Vigor) che oltre ad aver presentato la squadra unita, hanno illustrato anche le due realtà separate Esperia e Vigor nei diversi settori e nelle diverse categorie.

Per quanto riguarda la formazione Juniores, il ds è Roberto De Filippo, tecnico di esperienza ventennale. Lo staff si completa con Giovanni Gautero, Flavio Ferrando, Franco Muscheri e Matteo Lovera. Medico di squadra il dottor Carlo Guardascione della nazionale Italiana.

I corridori sono Roberto Capello, Jacopo Di Vittorio, Simone Gandino, Michele Gertosio, Gabriele Peluso, Pietro Pernigotti, Matteo Ricchiardi e Alessandro Viola.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930