Costigliole: Partita del Cuore

Venerdì sera a Ceretto parata di associazioni e Partita del Cuore

I volti della tv scendono in campo i protagonisti per la partita della solidarietà

Venerdì sera a Ceretto parata di associazioni e Partita del Cuore
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque paesi coinvolti: Costigliole, organizzatore, con Busca, Villafalletto, Verzuolo e Scarnafigi. Otto società sportive: Danza Galvagno di Costigliole, Asd Valle Varaita, Esperia, Polisportiva Piasco, Podistica Valle Varaita, Ginnastica artistica Libertas Saluzzo (sezione di Villafalletto), Cuneo Volley Busca, Polisportiva Scarnafigi. E ancora: 36 calciatori, 150 giovani tesserati, 4 animatori, oltre mille posti disponibili.

Sono i numeri dell’iniziativa “Vince la solidarietà” organizzata dell’associazione Attivamente per venerdì 9 giugno sul campo di Ceretto.

I proventi della manifestazione - compresa la vendita all’asta delle magliette firmate dai calciatori - saranno devoluti all’associazione "La Cura nello Sguardo", attiva nel promuovere la consapevolezza delle cure palliative tra cittadini e operatori sanitari, che ha realizzato un programma di azioni a supporto delle attività sanitarie dell'Asl Cn1.

Dice il sindaco Fabrizio Nasi: «La Partita del Cuore conferma il grande "gioco di squadra" di Costigliole. Le squadre si affrontano su un campo in buone condizioni grazie a un accordo/collaborazione con Valle Varaita Calcio, che abbiamo rinnovato in virtù della proficua collaborazione intessuta negli anni a favore dei giovani. Anche la Protezione civile è coinvolta nel progetto, con un supporto logistico importante».

GIOCATORI VIP

La Partita del Cuore sarà l’occasione per un premio speciale: Lorenzo Beccati, la storica voce del Gabibbo, riceverà il riconoscimento per le sue 300 presenze in Nazionale. I volti noti del piccolo schermo e del web portacolori della Nazionale Italiana Tv e Social già annunciati per la sfida sono il comico Giampiero Perone, noto tra gli altri per il personaggio del Principe Cacca, l'inviato di Striscia la Notizia Marco Galtieri, il comico dei Pampers Andrea Pisani, Steve dei Turbolenti.

GIOVANI SPORTIVI

La Nazionale coordinata da Vittorio Fagioli, scenderà in campo alle 20,30, ma la kermesse comincia prima: in un susseguirsi di musica e animazione, sotto la direzione artistica di Andrea Caponnetto, a partire dalle 18, si apriranno i cancelli del campo di Ceretto per ospitare le esibizioni e la presentazione delle società sportive del territorio. Ad animare il pre-partita i ragazzi di Zenzero e Movin' On: Niko, Ema, Dreez e Lgz. Quindi il calcio d’inizio e il tifo scatenato per la sfida che vedrà opporsi alla formazione dei vip della tv il "Team J Amis", guidato da Nico Villosio e Gabriele Mainero, con personaggi provenienti dai vari Comuni partner dell’evento.

I BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili nelle tabaccherie di Costigliole, al bar Centro di Busca e al Podio di Cuneo: 10 euro per la tribuna, 5 euro per il prato e 1 euro per i bambini fino ai 14 anni. C’è anche la possibilità di acquistarli on-line su Ciaoticket.

Tutto lo speciale sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930