Via al De Chiesa edizione n. 50
Galà delle bocce Cadono Auxilium Marmadia e Beccaria, bene le due Beinettese, Pinerolo e Pozzo Strada
Si sono accesi i riflettori sulla 50ª edizione del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa. Mezzo secolo di storia e di successi per quello che è diventato il “galà delle bocce” per eccellenza, vedendo sfilare tutti i campioni di ieri e di oggi. All’esordio di lunedì, davanti a un pubblico numeroso, sono scese in campo le prime otto formazioni, delle ventiquattro iscritte.
La serata ha visto le due quadrette della Beinettese in evidenza, con due vittorie. La formazione capitanata da Dutto ha superato per 13-5 la quadretta di casa dell’Auxilium Saluzzo griffata Marmadia Cafè di Pagno che schierava Marco Cravero, Paolo Demarchi, Stefano Aliverti e Gabriele Peirone.
L’altra formazione beinettese, con Loris Castellino, ha avuto la meglio per 13-8 sulla Genolese Impresa Edile P&C di Peano.
Avanza il Veloce Club Pinerolo Opel Banchio, vincitore della passata edizione. La quadretta capitanata da Riccardo Tortone ha prevalso per 13-11 contro la Saviglianese di Alessandro Longo. In chiusura di serata, successo dei torinesi del Pozzo Strada di Claudio Franco per 9-8 contro la quadretta della Beccaria Scarnafigi di Romano Dubois, Jmmel Dubois, Michel Dubois e Diego Carrera.
Lunedì 22 gennaio, sempre alle 21, seconda serata, con le formazioni relativi ai gironi 3, 4, 5 e 6. Direttore di gara Davide Gallo.
Risultati di lunedì 15 gennaio
Veloce Club Pinerolo (Tortone)-Saviglianese (Longo) 13-11
Auxilium Saluzzo (Cravero)-Beinettese (Dutto) 5-13
Beinettese(Castellino)-Genolese (Bergesio) 13-8
Pozzo Strada Torino (Franco)-Beccaria (Dubois) 9-8
Programma di lunedì 22 gennaio ore 21
Centallese (Bottero)-Pozzo Strada (Luciano)
Bra Bocciofila (Parena)-Albese (Collet)
Auxilium Saluzzo (Barale)-Veloce Pinerolo (Bollati)
Auxilium Saluzzo (Borretta)-Beccaria (Negro).