Calcio: Villafranca e Busca alla ricerca

Villafranca cerca l’Eccellenza Il Busca riparte da Dematteis

Il Calcio locale vede due squadre eccellere, il villafranca che cerca l'Eccellenza, mentre il Busca riparte con Dematteis

Villafranca cerca l’Eccellenza Il Busca riparte da Dematteis
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti considerato lo stato di allerta meteo diffuso dalle competenti autorità nella giornata di venerdì 19 maggio, ha disposto di rinviare tutte le attività ufficiali regionali e provinciali che erano in programma sabato 20 e domenica 21 maggio. La programmazione delle suddette gare è posticipata a sabato 27 e domenica 28 maggio e conseguentemente anche le partite di mercoledì 24 maggio saranno differite a mercoledì 31 maggio.

Rivediamo la situazione al termine dei campionati.

ECCELLENZA

Il Cuneo Olmo accede alla fase nazionale dei play-off di Eccellenza. I cuneesi approdano alla fase interregionale grazie al successo ottenuto contro la Pro Villafranca: 2-0 il finale con i gol di Andrea Dalmasso e Botasso.

Ora per i ragazzi di mister Michele Magliano si aprono le porte degli spareggi nazionali che portano alla qualificazione per la serie D.

I prossimi avversari del Cuneo saranno quindi le squadre vittoriose nei play-off degli altri gironi: si inizia con il Mapello squadra lombarda che ospiterà il Cuneo Olmo per la gara di andata domenica 28 maggio, mentre il ritorno si disputerà a Cuneo la domenica successiva.

In casa Saluzzo il mister Leonardo Caputo traccia un bilancio dei suoi primi mesi sulla panchina marchionale: «Abbiamo cercato di onorare e portare bene a termine l’annata: volevamo migliorare la posizione in classifica e siamo sempre entrati in campo con la giusta mentalità. Concludiamo un campionato nel quale, da quando sono arrivato, abbiamo fatto vedere buone cose, perdendo solo a Vanchiglia e contro il Cuneo, muovendo sempre la classifica» .

«Nei prossimi giorni - sottolinea Caputo - incontrerò il presidente Boretto: con i ragazzi si è instaurato un bel rapporto e mi piacerebbe avere una chance dall’inizio».

Tutto l'articolo e molto altro sul Giornale in Edicola

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930