sport e tennistavolo

Vittoria a Parigi e primo posto nel girone del tennistavolo

Beab Tonoli-Scotta avanti in Intercup

Vittoria a Parigi e primo posto nel girone del tennistavolo
Pubblicato:

Weekend ricco di eventi per le formazioni dell’A4 Verzuolo, scese in campo per l’ultima volta prima dello stop natalizio.

A Parigi si è svolto l’ultimo incontro della fase a gironi della Coppa europea Intercup. La giovanissima formazione dell’A4 Tonoli-Scotta si è imposta brillantemente per 4-2 sullo Charenton. I sedicenni Jacopo Cipriano, Andrea e Simone Garello non si sono fatti intimorire dall’esperienza degli avversari e con capacità tecnica e determinazione hanno conquistato un punto a testa per poi chiudere la partita con il doppio composto dalla formazione Andrea Garello e Cipriano L’A4 Tonoli-Scotta si classifica così prima nel girone, acquisendo il diritto di accedere al tabellone principale dove concorrerà con le migliori squadre europee per aggiudicarsi la coppa.

Sempre nella giornata di domenica, si sono disputati i concentramenti dei campionati femminili. L’A4 Enea Engineering, militante in serie A2 e capitanata dall’allenatrice Silva Racca, è scesa in campo a Brescia dove ha ottenuto un pareggio e subito la prima sconfitta. A guidare la squadra è stata, ancora una volta, la russa Viktoriia Klimchenko che ha fatto bottino pieno di vittorie e ha permesso di chiudere il match con la formazione del Marco Polo con il risultato di 3-3 e ha tentato di salvare la squadra nell’incontro con il TT Norbello che ha però prevalso per 4-2.

Con questi risultati la formazione verzuolese si trova alle spalle della Regaldi Novara in seconda posizione in classifica, condivisa con il Tennistavolo Torino.

Nel campionato di B femminile erano impegnate a Verzuolo l’A4 Acqua Eva e l’A4 Quatrogatti. Nel 1° incontro della giornata l’A4 Acqua Eva è stata sconfitta per 4-2 dall’Arma di Taggia e l’A4 Caffetteria Quattrogatti per 4-0 dal Mondovì. Nel 2° incontro le due compagini verzuolesi si sono affrontate nel derby pareggiato 3-3. L’A4 Benebanca era invece di scena a Como dove ha sconfitto per 4-2 il Saronno e poi per 4-0 il TT Bonacossa Milano.

Sabato agonistico anche in C1 maschile dove l’A4 Avis si è dovuta piegare (5-3) in casa del Toirano, terminando il girone d’andata al terzo posto della classifica. Tutti i campionati saranno fermi nelle prossime settimane di festa per riprendere regolarmente a metà gennaio.

News da Verzuolo
Sabato grande jazz al borgo Domenica la rievocazione
speciale sagra dell'agnolotto d'la vila e del Villuccio

Sabato grande jazz al borgo Domenica la rievocazione

Weekend del gusto alla Villa Agnolotti e villucci superstar
speciale sagra dell'agnolotto d'la vila e del Villuccio

Weekend del gusto alla Villa Agnolotti e villucci superstar

Weekend ricco di eventi alla Villa di Verzuolo
villa di verzuolo

Weekend ricco di eventi alla Villa di Verzuolo

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031