Il Circolo filatelico e numismatico rinnova il direttivo: Botta presidente
Novità in campo di direttivo per quanto rigiuarda il Circolo Numismatico di Salzuzo, uno dei più famosi e presitigiosi. Botta è stato eletto presidente
Ci sono realtà fondate su basi solide che, con la loro costanza e senza plateali fuochi d’artificio, dimostrano quanto la presenza silenziosa sia fondamentale.
Il Circolo filatelico numismatico Giambattista Bodoni di Saluzzo rappresenta una perla rara che ha conservato quella passione e quell’impegno che hanno contribuito ad animarlo fin dall’inizio. Fondato nel 1966 è, attualmente, uno dei pochissimi nuclei ancora presenti in Provincia che si dedicano al collezionismo di francobolli e monete.
Ad aprile i 25 soci si sono riuniti per il rinnovo annuale delle cariche ponendo l’accento sulla volontà di portare avanti nel tempo un contesto di grande rilievo a livello culturale, caratteristica non scontata e che si configura per il saluzzese come un notevole valore aggiunto.
Nel corso della riunione è stata approvata la composizione del consiglio direttivo presieduta dal nuovo presidente Mario Botta e dal segretario Davide Debernardi che, con l’ausilio di consiglieri e soci, cureranno lo svolgimento delle attività previste.
Nel corso della serata tutti i membri hanno rivolto un sentito ringraziamento al presidente uscente, il ragionier Luciano Drua, per l’assidua dedizione con cui ha portato avanti l’incarico negli ultimi anni.
Ulteriori informazioni sul Giornale in Edicola questa settimana