speciale mercatini di natale a paesana

A Paesana Babbo Natale e le elfe accolgono i bimbi

Babbo Natale e le elfe accolgono i bimbi con la zampogna

A Paesana Babbo Natale e le elfe accolgono i bimbi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mercatino natalizio di domenica 1° dicembre a Paesana promette di bissare il successo dello scorso anno. Nel corso del 2023, il Comune aveva istituito, in via sperimentale, alcuni mercati straordinari: il primo, tenutosi la domenica della festa patronale di San Bernardo, seguito poi dal mercato della seconda domenica di settembre. Ultimo appuntamento, il mercatino natalizio della prima domenica di dicembre, che in questa edizione verrà ancor di più arricchito e potenziato. Sono oltre 120 gli ambulanti che hanno manifestato la volontà di partecipare.

I banchi di artigianato, handmade, prodotti tipici ed eno-gastronomici animeranno le strade e le piazze di Borgo Santa Maria: piazzetta Reinaud, piazza Vittorio Veneto, via Po e piazza Statuto. Visto l’alto numero di richieste, probabilmente una parte del mercatino toccherà quest’anno anche via Roma.

L’evento nasce grazie alla sinergia tra il Comune di Paesana, alcune associazioni di volontariato e le realtà commerciali del paese.

Durante tutto l’arco della manifestazione i bambini saranno accolti all’interno della casa di Babbo Natale e delle sue elfe, con la possibilità di accedere a gonfiabili a tema. Sarà presente, per tutta la giornata, anche uno stand truccabimbi a cura della Croce rossa Paesana, oltre ad una sezione dedicata ai giochi gestita dai volontari dell’oratorio. Ci sarà la possibilità di cimentarsi nel “battesimo della sella” a cura di Redskin Ranch o di fare un giro per le vie del paese a bordo di una carrozza principesca. Novità di quest’anno, uno spettacolo luminoso vedrà protagonisti due angeli, che sfileranno per le vie del paese.

Ad allietare le vie del paese saranno la Banda di Paesana, le Giovani voci del Monviso e gli Zampognari. Il Mago Trinchetto proporrà il suo sorprendente spettacolo di magia, pieno di colpi di scena e allegria, oltre a laboratori creativi per i più piccoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930