L’albero di Natale acceso al Belvedere
Venasca, venerdì pomeriggio
Venerdì 6 dicembre Venasca dà il via agli eventi per le festività con l’accensione dell’albero di Natale al Belvedere. Ritrovo alle 16,30 in piazza Martiri per poi recarsi tutti insieme, con i ragazzi delle scuole, al punto panoramico dove si consumerà una merenda.
Il programma curato dall’amministrazione comunale prosegue venerdì 13 dicembre. Alle 18,30 nel salone consigliare si rinnoverà una sentita tradizione, con la cerimonia degli anniversari di matrimonio e la consegna degli attestati alle coppie di Venasca che festeggiano più anni di vita insieme.
Il giorno dopo, sabato 14, sempre in municipio alle 17, spazio invece ai neo-diciottenni del paese con la consegna di una copia ciascuno della Costituzione della Repubblica Italiana, importante momento di consapevolezza del ruolo di cittadini e votanti che i ragazzi si apprestano a vivere.
Giovedì 19 dicembre alle 21, nel salone comunale, serata di beneficenza con un concerto del gruppo "Canzoni in compagnia" in memoria di Maria Giovanna Isaia, detta “la tabachina”.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitlale