Anche Cavour avrà il suo carro dopo il successo con Luserna
Novità per il carro di Cavour
Passata l’Epifania, Cavour viaggia velocemente verso il Carnevale 2025 che, quest’anno, riserverà molte novità. Che qualcosa stesse per cambiare era già nell’aria il Carnevale scorso quando il gigantesco carro, con circa 220 figuranti, realizzato dagli Amici del Pellice di Luserna e portato in giro nel corso delle varie sfilate, aveva mostrato sul mezzo che lo trainava, la scritta “Luserna San Giovanni - Cavour”.
La maestosa opera era stata, infatti, portata a temine in un capannone della frazione Gemerello. A questo era seguito un incontro tra Giosly Chiavazza, il presidente dell’associazione e il sindaco Sergio Paschetta per discutere del trasferimento della sede legale a Cavour.
È proprio qui che da mesi i molti volontari dell’associazione stanno lavorando per l’allestimento del nuovo carro che sfilerà per le strade locali.
Sebbene sia il tema del carro, giudicato dal vicesindaco Leonardo Crosetti «interessante e molto attuale», che le modalità di allestimento, siano circondate da assoluto riserbo, ormai è certo che gli Amici del Pellice sono entrati ufficialmente a far parte delle associazioni cavouresi con cui hanno saputo brillantemente integrarsi. Quindi quest’anno Cavour avrà un suo carro che rappresenterà un’ottima immagine pubblicitaria per il territorio. Vista la struttura delle strade del paese, però sembra improbabile che si possano svolgere lunghi percorsi attraverso le vie interne, troppo strette per permettere passaggio di un’opera così grande. Ma sicuramente vi sarà la collaborazione con il Carnevale proposto dall’Oratorio e i locali e i visitatori avranno modo per ammirare l’opera molto attesa e sicuramente sbalorditiva.