Antichi trattori conquista Moretta
Antichi trattori sotto al Monviso è stato un vero successo
Domenica di divertimento e di viaggio nel tempo per Antichi trattori sotto al Monviso. Erano infatti oltre 300 i trattori storici che hanno preso parte all’evento
Tutti i trattori erano funzionati e gli appassionati sono stati coinvolti e piacevolmente sorpresi dalla possibilità di parlare e vivere una domenica unica sotto il segno dei trattori.
Oltre ai numerosi trattori erano presenti anche i vecchi mestieri, con persone che svolgevano lavori d’altri tempi e che oggi non risultano più molto praticati e stanno svanendo, oltre a questi vi è stata una mostra di modellismo agricolo d’altri tempi.
L’evento è stato un vero tuffo nel passato agricolo italiano, con modelli come Landini, Fiat, Ford e altri che oggi non troviamo più. Questo evento è stato patrocinato dall’ASI Tractor Show 2024, ed è stato dedicato alla celebrazione dei trattori e delle macchine agricole storiche, grazie all’organizzazione dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano), questo evento è stato un omaggio alla dedizione e al lavoro dei nostri agricoltori, nonché un viaggio emozionante attraverso l’evoluzione della tecnologia agricola nel corso dei decenni.
I visitatori hanno ammirato una vasta gamma di trattori e macchine agricole provenienti da diverse epoche storiche. Dai robusti trattori a vapore del XIX secolo ai maestosi modelli del dopoguerra, ogni macchina racconta una storia affascinante di innovazione e progresso nel settore agricolo italiano che i suoi proprietari non vedono l’ora di raccontare.