Arriva il mercatino di Natale nella domenica dell’Immacolata
Dall'8 dicembre i Mercatini di Natale saranno a Saluzzo
La fiera di Sant’Andrea di sabato scorso ha segnato il via ufficiale alle iniziative del ricco calendario verso le festività natalizie. Nel pomeriggio sono state accese le luminarie, ancora più ricche nel centro cittadino, con nuove installazioni e giochi di luce, così come si è illuminato il grande albero di Natale sul rialzo di piazza Garibaldi.
Domenica scorsa la nuova edizione di Negozi in Strada “Black edition” ha richiamato migliaia di persone in una città già addobbata in vista delle festività.
Unica nota negativa, la lamentela di alcuni esercenti delle vie laterali al centro per la mancanza di luminarie nelle aree più distanti dal salotto di corso Italia.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Saluzzo si prepara a vivere un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti, che coincide con la festività dell’Immacolata, con proposte per tutte le età che spaziano dall’artigianato agli spettacoli circensi, fino all’immancabile atmosfera dei mercatini natalizi.
Sabato 7 dicembre, alle 14,30, la sala laboratorio della biblioteca civica in piazza Montebello 1 ospiterà un laboratorio di macramè organizzato dalla Cooperativa Sociale Ur-Ca, un’occasione per cimentarsi nell’arte del nodo creativo. Nel pomeriggio, dalle 16, il centro cittadino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con spettacoli circensi “a cappello”.
La compagnia Un Solo Clown proporrà “Panic Show”, un’esibizione di visual comedy adatta a tutta la famiglia. Evelyn The Faun, con la sua eleganza da statua vivente, incanterà il pubblico, mentre i più piccoli potranno divertirsi con Animali Fantastici, un affascinante spettacolo di marionette e burattini dedicato ai bambini dai 2 agli 8 anni.
Domenica 8 dicembre, il centro città sarà animato dai tradizionali mercatini di Natale. Tra negozi aperti e bancarelle ricche di idee regalo, le famiglie potranno scoprire le lavorazioni artigianali in legno proposte da Giocolegno e Dino Tron, accompagnate dalle suggestive note delle cornamuse natalizie. La compagnia Un Solo Clown tornerà protagonista con tre diversi spettacoli itineranti, mentre i più piccoli avranno a disposizione attività pensate appositamente per loro, organizzate dal Coordinamento Pastorale dei Ragazzi e dal Centro Le Nuvole.
In piazza Cavour, sotto l’ala di ferro, è aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale