Tra bagna caoda e castagne tornano i sapori d’autunno
Da venerdì 4 ottobre La tradizione si rinnova
Ottobrata 2024: si preannuncia piena di interessanti proposte racchiuse in un ricco programma.
VENERDI’ 4
Al Pala8brata seconda Sagra del fritto misto alla piemontese, della castagna e dei Sapori del Monviso con un menù interamente dedicato ai tradizionali piatti piemontesi Segue il Barge Tronik Music Festival, una sfida tra i migliori dj emergenti della zona.
SABATO 5
Dalle 9,30 le bancarelle per le vie del centro inviteranno alle rassegne “Sagra della castagna De.Co. e “Sapori del Monviso", protagonisti di quest’anno la castagna e i piccoli frutti, a cui è dedicato anche il convegno della giornata. Alle 14 mostra di trattori di un tempo, con l’esibizione di una trebbiatura sull’aia in piazza della Madonna. Fitwalking in Piazza Garibaldi. L’iscrizione sarà di 5 euro, il ricavato sarà devoluto all’Istituto Comprensivo di Barge.
Mostre fotografiche, voli di mini mongolfiere nelle Piazze, esibizioni di trial accompagneranno l’inaugurazione ufficiale della manifestazione da parte dell'amministrazione comunale con celebrazione della "Castagna 'd Barge” e festeggiamenti per i 23 anni del gemellaggio con Annonay.
Ore 19,30 prima Sagra della Porchetta. Serata musicale con l’esibizione de I] Cantor dla Meidia, Les Goliards de Bramafam e la Corale La Rey. Alle 22,30 “Oktobargefest" per portare l’Oktoberfest a Barge.
DOMENICA 6
Gare di bocce, mercatino dello scambio e del baratto, apertura stand de I Vej Meste', pranzo per i 23 anni del gemellaggio, mostra di trattori, sfilata degli Sbandieratori di Cherasco e tante marionette con i loro colori e le loro danze saranno i punti salienti della giornata mentre la serata sarà allietata da Bargeburger e Karaoke, inoltre per tutto il giorno vi sarà la fattoria didattica per i più piccoli a Villa Signoretti.
LUNEDI’ 7
Grande Fiera d’autunno per le vie cittadine con serata teatrale in piemontese.
MARTEDI’ 8
15esima Sagra della Bagna Cauda organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l'istituto Alberghiero Giacomo Paire. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 7 presso il Pala8brata. Costo 20 euro (soci Pro loco 15 euro).
Questo e molto altro sullo speciale 8Brata bargese